PUCETTA – TORNIMPARTE 3 – 1. Il Racconto della gara + tabellino + video Highlights e interviste


Alla sesta giornata finalmente il Pucetta “espugna” l’Alessandro Corvi di Canistro, impianto che ospita le partite casalinghe dei gialloblù in questa stagione, in attesa del manto in erba sintetica dell’impianto di Antrosano. Mister Giannini, ancora fuori per squalifica, contro il Tornimparte deve fare a meno degli indisponibili Di Virgilio e Zazzara e rilancia Mercogliano dal primo minuto. In panchina va il secondo di mister Giannini, Giampaolo Marianella, che schiera Colella in porta, Tavani, Di Stefano, Castellani e Valente in difesa, Idrofano e Liberati in merdiana con Paris, Mercogliano e Mattei ad agire alle spalle di Barrow. Risponde mister Narducci con Venditti in porta, Nardis e Parisi terzini, Ugo Miocchi e Battista i centrali. A centrocampo sotto la regi di Di Marzio, operano Trupja e Federico Pace. Marco Miocchi e Alessandro Miocchi agiscono a supporto di Coletti.
Giornata molto calda per questo primo turno infrasettimanale di questa stagione. Parte decisamente meglio il Tornimparte che riesce subito ad impensierire la retroguardia di casa. Ci prova prima Di Marzio al 3′ dalla distanza, ma il pallone finisce lontano dalla sinistra di Colella. Al 5′ è Federico Pace a cercare gloria, ma anche il suo tentativo termina al lato non di poco. Al 7′ Coletti aggiusta la mira degli avanti biancorossi, quest’oggi in grigio, e questa volta la conclusione esce di poco. Al 14′ tegola per Marianella e Giannini, Di Stefano si fa male ed è costretto a lasciare il campo. Purtroppo si tratta di un infortunio piuttosto serio che terrà lontano dai campi di gioco l’ex difensore del Paterno per qualche settimana. Marianella sostituisce Di Stefano con Simone Pace e fa scalare Mattei al fianco di Liberati e Idrofano in difesa. Al 17′ Spinge ancora il Tornimparte e questa volta Alessandro Miocchi, salta un avversario e dal limite di sinistro impegna severamente Colella che, come a solito, è superlativo nell’intervento. Il Pucetta si sveglia dal torpore e al 21′ Mattei cerca fortuna dalla distanza, ma la palla sorvola la testa e la porta difesa da Venditti. Un minuto dopo bella azione gialloblù con Paris che cede palla a Mercogliano e l’ex Paterno dal limite va alla conclusione, ma il pallone si alza e supera la porta biancorossa. Al 27′ ci prova Simone Pace, ma il fendente non inquadra la porta. Al 31′ si rivede il Tornimparte con Di Marzio che, da azione da calcio da fermo, di testa, colpisce una traversa clamorosa. La partita è bellissima e piena di capovolgimenti di fronte. A rompere gli equilibri ci pensa Barrow, che spalle alla porta prima stoppa di petto un bel lancio di Liberati, poi allarga per Paris che va al tiro ed infine si avventa di testa sulla respinta di Venditti scaraventando il pallone in porta. In chiusura della prima frazione, il Pucetta potrebbe raddoppiare, ma l’ottimo assist di Paris dalla sinistra non è ben sfruttato da Simone Pace che sotto porta spara alto.


Nella ripresa inizia bene il Pucetta che si fa vedere al 2′ con Paris, ma dopo una bella sgroppata il tiro non è dei migliori e termina lontano dai pali difesi da Venditti. Al 9′ dormita generale del Pucetta, Marco Miocchi batte a sorpresa una punizione innescando sulla destra Alessandro Miocchi che mette il pallone in mezzo dove trova Di Marzio appostato sul secondo palo che di esterno destro deposita il pallone sotto la traversa. Sembra un’altra giornata negativa per il Pucetta, invece al 53′ Dumea decreta il penalty per un’evidente spinta su Barrow, sul dischetto va Paris, apre il piattone e supera Venditti che riesce solo a toccare il pallone. Primo centro in gialloblù per l’ex Valle del Giovenco. Sul 2 a 1 il Tornimparte le tenta tutte per pareggiare i conti, ma non ha fatto i conti con Colella che al 18′ si supera in un doppio intervento sui due Miocchi, prima su Marco para di piede alla Garrincha e poi su Alessandro con un gran colpo di reni devia il pallone destinato sotto la traversa. Sull’angolo seguente Coletti di testa pecca di precisione e sfuma l’occasione del pari. Ci pensa Mercogliano a scacciare i fantasmi di una rimonta ospite, calciando di prima intenzione un bell’assist di testa di Barrow, con la palla che lascia di sasso Venditti, firmando con questa perla, la sua prima rete stagionale. Mercogliano si è sbloccato ed il gol l’ha galvanizzato. Infatti poco dopo si esibisce in una grande sgroppata sulla sinistra, con il terzino che va al cross, ma la palla rimbalza sulla parte superiore della traversa. Al 34′ Simone Pace finalizza una bella combinazione tra Barrow e Mercogliano, con quest’ultimo che sforna un assist al bacio, ma Venditti è bravo a dire di no. Mercogliano sembra esersi sbloccato e oltre alla traversa e all’assit per Pace, tenta una magia alla Del Piero, ma il suo tiro è fuori misura. L’ultima emozione della gara la regala Liberati con un calcio di punizione che però trova soltanto l’esterno della rete.
Vittoria sofferta contro una squadra ostica dalla classifica menzognera. Ottima prova degli avanti gialloblù con Barrow capace di segnare un gol, procurarsi il rigore e fare l’assist decisivo per il 3 a 1 finale. Ottime notizie anche le prime reti con la maglia del Pucetta di Paris e Mercogliano.
Adesso testa a Mosciano per il vero esame di maturità del Pucetta.

Di seguito il link per vedere gli highlights del match contro l’ASD Tornimparte 2002https://youtu.be/Du6nXHgibw0

TABELLINO: PUCETTA – TORNIMPARTE: 3-1

Pucetta: Colella, Tavani (19′ st Di Silvio), Valente F. (34′ st Mancinelli), Idrofano, Castellani, Di Stefano (13′ pt Pace S.), Mattei (30′ st De Lucia S.), Liberati, Barrow, Mercogliano, Paris (28′ st Tarola G.).

A disp.: Dell’Unto, Di Marco, Pascucci, Di Matteo.

All.: Giampaolo Marianella

Tornimparte: Venditti, Nardis, Parisi, Di Marzio (27′ st Masciantonio), Miocchi U., Di Battista, Miocchi A. (32′ st Cocciolone), Trupja, Coletti, Miocchi M. (20′ st Cicchetti), Pace F..

A disp.: Barile Mar., Zugaro, Sanderra, Serpetti, Valente S., Melchiorre.
All.: Piero Narducci.

Arbitro: Dumea di Sulmona.
Reti: 38′ pt Barrow, 8′ st Di Marzio, 13′ st Paris su rig., 24′ st Mercogliano.
Note: Ammoniti: Valente F., Di Battista, Colella, Cicchetti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24