Pugilato femminile: convocazione in nazionale ed invito al torneo guanto d’oro per la A.S.D. Sauli Boxe


La A.S.D. Sauli Boxe si conferma per l’ennesima volta società di spicco nel panorama pugilistico nazionale: El Mekki Myriam, atleta Youth femminile nei 69 Kg è stata convocata al Training Camp Youth in programma a Caserta, svoltosi presso le strutture della Scuola Allievi Agenti di Polizia.

Il Ritiro si è svolto dal 24 al 27 Giugno pv.

Inoltre, Alfano Eleonora, atleta Elite I serie nei 45/48 Kg ed Olena Savchuk, atleta Elite I Serie nei 51 Kg sono state selezionate dalla Federazione Pugilistica Italiana per poter partecipare al Guanto D’Oro Femminile – Trofeo Colombi 2019.

Un risultato di tutto rilievo se si valuta che su 4 atlete abbruzzesi convocate, 2 sono della Sauli Boxe.

Il Torneo Nazionale Elite Femminile Guanto d’Oro d’Italia “Trofeo Luisella Colombi” si svolgerà a Celano (AQ), presso il PalaSport di Via della Torre dal 5 al 07 Luglio pv.

La competizione, indetta dalla F.P.I. ed organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Sauli Boxe, C.R. Abruzzo Molise ed il Comune di Celano vedrà la partecipazione di 56 atlete.

Queste le parole del tecnico societario, il M° Benemerito e 2 Star AIBA Giuseppe Sauli:

“Sono molto orgoglioso del lavoro svolto con i ragazzi e con le ragazze, rompendo il luogo comune che il pugilato non è adatto al gentil sesso.

Tutti gli atleti hanno una maturità e dedizione assimilabile ad atleti professionisti, Noi tecnici societari, dal canto nostro, facciamo di tutto per esaltare le loro doti tecnico-tattiche facendogli intraprendere un percorso formativo graduale, match dopo match, senza dimenticare il pensiero di base della Sauli Boxe: la tutela psico-fisica dell’atleta.

Anno dopo anno conquistiamo traguardi di livello nazionale confermati anche dalle classifiche societarie stilate dalla F.P.I. ad ogni fine stagione.

Negli ultimi 4-5 anni abbiamo dato lustro al pugilato marsicano grazie all’impegno della società e soprattutto dei ragazzi, che in prima persona sono gli artefici dei traguardi societari finora raggiunti.

Un particolare ringraziamento va all’ Assessore dello Sport di Celano, Barbara Marianetti, che continua a dare fiducia all’operato della Sauli Boxe.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24