PUPO IN CONCERTO A CELANO PER IL GIOVANE MIRCO VERNA


Musica e solidarietà all’auditorium Fermi

CELANO.  “Un evento musicale può, anzi deve dare sollievo a chi ascolta, anche se non risolve il problema”, così Enzo Ghinazzi in arte Pupo nel corso della  conferenza stampa che si è svolta all’auditorium Fermi prima del suo concerto che è stato dedicato al giovane Mirco Verna, il bambino celanese che dovrà sottoporsi a delle cure negli Stati .  il cantante toscano, da sempre molto sensibile a cause di questo tipo, non ha disatteso le aspettative e si è messo subito a disposizione non solo della stampa presente, ma soprattutto per Mirco presente anche lui con la mamma Olimpia all’evento.

Pupo ha parlato dei 40 anni della sua carriera, dei 35 della Nazionale Cantanti (di cui è stato uno dei fondatori ndr), esperienze che hanno portato il cantante toscano in giro per il mondo sempre con un occhio di riguardo alle tante iniziative benefiche che insieme ai suoi colleghi hanno sposato.

“Molte le  soddisfazioni che abbiamo avuto da tali iniziative”, ha detto, “ che ci hanno portato anche fortuna. Stare vicino a chi soffre è una cosa che abbiamo sempre voluto, noi artisti siamo molto fortunati sì abbiamo posizioni di rilievo, ma stare a contatto con gente che lotta per la salute o altro ci ha aiutato a crescere. Questo periodo non facciamo concerti”, ha proseguito, “ ma l’ atmosfera che si respira qui, il natale, guardare chi ha bisogno mi emoziona. Mirko con la sua presenza ci trasmetterà qualcosa di importante”.

L’artista toscano ha anche evidenziato di conoscere Celano, ha avuto modo di apprezzarlo così come anche altri centri della marsica come Alba Fucens ed altri.

Presenti alla conferenza stampa: l’assessore alla cultura del comune di Celano Eliana Morgante, il presidente del consiglio Lisa Carusi, il consigliere comunale con delega al bilancio Cinzia Contestabile,  Mirco accompagnato dalla mamma Olimpia Cotturone ed ovviamente gli organizzatori della serata per Mirco cioè i “Giovani di Strada 14”.

 

conf stampa pupo 1 conf stampa pupo 2 conf stampa pupo 3

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24