RANIERI: JUNCKER, STIAMO ARRIVANDO!


GIANLUCA RANIERI EUROPA

RANIERI: JUNCKER, STIAMO ARRIVANDO!

Sembra ormai spedito verso il Parlamento Europeo Gianluca Ranieri, candidato M5S per la circoscrizione Sud. Non conosce sosta, in queste settimane, il tour che lo sta portando nei territori che vorrà rappresentare in Europa. Incontri con i cittadini, abbracci e strette di mano, in una campagna elettorale lontana da clamori mediatici ma accanto alle persone e alle piccole realtà che muovono l’economia del nostro Paese.

Ranieri promuove, soprattutto, quelle tematiche che lo appassionano da sempre e per le quali non ha mai smesso di lottare: il rispetto per l’ambiente, la valorizzazione delle risorse locali, il concetto di economia rigenerativa.

Dopo numerosi incontri in Puglia, Molise, Basilicata, Calabria, Campania, il candidato pentastellato sarà stasera nella sua città, ad Avezzano, per incontrare la sua gente e continuare quella rivoluzione culturale che persegue da diversi anni. Economista, plurilaureato, esperto in teoria dei sistemi, Gianluca Ranieri ha ideato, infatti, un interessante progetto di sensibilizzazione B-Planet, alternative per un pianeta al collasso e ha iniziato a girare il belpaese, al volante di un camper, promuovendo l’educazione allo sviluppo sostenibile.

L’economista durante una presentazione di B-Planet

Forte dei principi fondativi del Movimento 5 Stelle di cui è stato ardente attivista, l’economista ha sempre agito con passione e massimo impegno per promuovere la tutela e salvaguardia degli interessi della comunità e dei diritti della persona.

Il mio impegno in Europa sarà quello di lavorare per favorire politiche di sviluppo economico, sociale e ambientale finalizzate alla crescita e alla valorizzazione del nostro territorio.” Dichiara in una nota.

Il suo nome è tra i favoriti che circolano negli ambienti della politica, grazie anche all’impegno dimostrato nell’ultimo quinquennio. Da consigliere della Regione Abruzzo, infatti, Gianluca Ranieri si è già occupato di politiche agricole e ambientali vincendo numerose battaglie.

“Una persona perbene”, lo definiscono gli attivisti più vicini. Essendo un aggettivo poco comune nel mondo della politica, non ci resta che sperare che sia proprio lui quel ponte tra Abruzzo e Europa che aspettiamo da anni.

Ranieri al Fridays For Future

Per seguire Gianluca Ranieri sui social:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24