Rapino (PD): “Buona amministrazione e competenza sono l’unica ricetta per contrastare i populismi. Attendiamo il ballottaggio”


 

“E’ ancora presto e dobbiamo attendere i ballottaggi di alcune città importanti per la nostra Regione come L’Aquila e Avezzano ma, comunque, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati positivi raggiunti” – afferma il Segretario del Pd Marco Rapino. “A L’Aquila Di Benedetto supera il 47% sfiorando di poco la vittoria al primo turno e la lista del Partito Democratico raggiunge un risultato eccezionale. Ad Avezzano andremo al ballottaggio con un risultato al primo turno pari al 44% e Luciano Di Lorito, Sindaco uscente di Spoltore, viene riconfermato al primo turno con oltre il 60%. Tante le riconferme a partire da Tollo con Angelo Radica e Giuliano Teatino con Andreacola Nicola, mentre il Pd avanza in Provincia dell’Aquila. Questi dati dimostrano che i nostri sindaci uscenti hanno riottenuto la fiducia degli elettori e che la buona amministrazione e la competenza rappresentano, oggi, l’unica ricetta per contrastare i populismi.”

 

“La nostra proposta politica e amministrativa è stata scelta dagli elettori, il nostro partito ha raccolto consensi per l’impegno profuso in questi anni e il caso dell’Aquila parla da sé” – continua il Segretario. “10 anni di amministrazione Cialente, il lavoro amministrativo svolto, la capacità della nostra classe dirigente politica di mantenere alta l’attenzione sul capoluogo abruzzese mettendo in piedi un progetto concreto per il futuro della città e una campagna elettorale esemplare del nostro candidato Sindaco Americo Di Benedetto,  sono stati elementi premiati dai cittadini e prima ancora sono stati riconosciuti da questi. Dove ci sono stati dei problemi raddoppieremo il nostro impegno, andremo avanti sulla linea del rinnovamento e ci impegneremo per costruire un progetto politico e amministrativo migliore.  Nei prossimi giorni continueremo a lavorare, come sempre fatto, tenendo in considerazione, come prima cosa, il bene dei cittadini. Solo su questo e sul nostro senso di responsabilità verrà valutata l’ipotesi di collaborazioni future.”

Infine conclude: “Un grazie va a tutti gli elettori che hanno scelto di andare a votare e di partecipare alle elezioni amministrative delle loro città, un momento importante per la nostra democrazia.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24