REAL L’AQUILA, SUCCESSO ALLA DICIOTTESIMA EDIZIONE DEL “CEDROTTO D’ORO”


Grande successo del gruppo dei giovanissimi del Real L’Aquila che ha preso parte alla diciottesima edizione del torneo “Cedrotto d’oro”, disputato a Scalea (Cosenza) dal 28 giugno al 1 luglio scorsi e che ha visto la partecipazione di centinaia di piccoli talenti in erba.

Il gruppo guidato dai mister Giuliano Ruggeri e Giuseppe Pisani si é infatti imposto superando i coetanei provenienti da tutte le regioni del centrosud Italia come Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. Un successo ampiamente meritato  arrivato al termine di una bellissima finale a tre, dove i ragazzi del Real L’Aquila hanno primeggiato sui pari età della squadra di casa dello Scalea e della compagine pugliese del Memory Campi.

 

“E’ stata una bellissima esperienza e la soddisfazione è tanta –  ha commentato il Presidente del Real L’Aquila Vito COLONNA – soprattutto perché tutte le partecipanti al torneo avevano partecipato ai campionati regionali nelle rispettive regioni. Per il gruppo dei giovanissimi del Real L’aquila si chiude così una annata ricca di soddisfazioni che li ha visti protagonisti, oltre che nel loro campionato giovanissimi della provincia di L’Aquila, anche al torneo della Befana a Firenze.  L’importante torneo oltre a rappresentare un’occasione di forte aggregazione sociale ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con altre realtà sportive e di crescere sia sotto sotto il profilo tecnico che umano, l’aspetto di educazione allo sport – ha spiegato COLONNA – è stato sempre uno dei punti di forza del Real L’Aquila.

 

Un gruppo solido e compatto che nel corso degli anni è cresciuto e si è sempre distinto in campo e fuori – ha concluso COLONNA – che rappresenta il fiore all’occhiello di una associazione sportiva che grazie alla passione e al lavoro di tutti i suoi componenti, oggi più che mai, nel panorama del calcio giovanile aquilano rappresenta una vera scelta, e non una semplice alternativa”.

 

Questa la rosa del giocatori che hanno preso parte al torneo: Francesco Vignini, Massimo Garofalo, Diego Piccinini, Lorenzo Crescenzi, Alessandro Cucchiarelli, Berardino Di Cesare, Federico Barberini, Alessandro Coccia Colaiuda, Andrea Patrizio, Daniele Ragusa, Giovanni Rossetti, Matteo Ruggeri, Davide Battistelli, Jacopo Capannolo, Danilo Colucci, Adriel Antonetti, Pietro Leonardis, Giacomo Grimaldi, Luca D’Anniballe.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24