REGIONE: ALESSIO MONACO SMENTISCE LA NOTIZIA DEL PASSAGGIO AL GRUPPO “ABRUZZO CIVICO”


 

“La notizia riportata oggi da una testata giornalistica regionale sul mio imminente passaggio al gruppo consiliare di ‘Abruzzo Civico’ è falsa e assolutamente priva di fondamento”, così il Consigliere regionale Alessio Monaco smentisce la notizia oggi pubblicata su un suo cambio di squadra all’interno del consiglio regionale.

A riprova dell’assoluta infondatezza del passaggio ad altro gruppo, Monaco ha dichiarato che, a scanso di equivoci,  il suo gruppo consiliare di appartenenza è quello di Regione Facile, formazione civica, fortemente voluta dal Presidente Luciano D’Alfonso, risultata la lista più votata dopo il Pd alle ultime elezioni regionali.

Accanto ad Alessio Monaco, il capogruppo di regione Facile, Lorenzo Berardinetti, che si è detto sorpreso da quelle che ha definito “strumentalizzazioni utili solo a distogliere l’attenzione dai veri problemi e dall’operato della Regione”.

“Il nostro gruppo è unito – ha proseguito Berardinetti – fin dall’inizio del nostro mandato, pur avendo i numeri per farlo, non abbiamo mai avuto posizioni strumentali e di rivendicazione di posizioni o assessoratri e con il collega Monaco siamo impegnati a rivendicare il movimento su tutto il territorio regionale”.

L’obiettivo di tutta la maggioranza resta, per Berardinetti, quello di trovare le soluzioni migliori e dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini abruzzesi.

 

Claudia D’Orefice

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24