REGIONE. IL CONSIGLIERE SCOCCIA VOTO FAVOREVOLE ALLA LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE 2020 E LA LEGGE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIA 2020-2022, UN SI DETTATO DAL BUON SENSO


Nella tarda notte tra venerdì e sabato sono state approvate la Legge di Stabilità Regionale 2020 e la Legge di Bilancio di Previsione Finanziaria 2020-2022.
Il mio voto favorevole, espresso con criterio e buonsenso, è stato dettato dalla presenza, in questi provvedimenti, di importanti misure volte a migliorare la nostra Regione. Tra le misure più significative spiccano il finanziamento della legge a sostegno dei malati oncologici e dei loro nuclei famigliari, e le misure in favore di famiglie con minori affetti da malattie rare o disabilità gravissime, atti di civiltà a sostegno di persone che attraversano un calvario.


È stato nuovamente garantito il sostegno ai Comuni con il finanziamento della Legge 38/2016, così come sono stati previsti interventi per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva. Di estrema importanza è anche il finanziamento di 200.000,00€ per Abruzzo Engeneering che garantirà anche per il 2020 prezioso supporto per l’Ufficio Sisma del Comune di Sulmona.

La Valle Peligna e l’intero comprensorio inoltre non sono state trascurate, sono infatti state stanziate, su mia proposta, somme per: la realizzazione di una sala polivalente nel Comune di Prezza; la realizzazione di un sistema di video sorveglianza nel Comune di Introdacqua; la ristrutturazione dell’edificio Comunale ad Anversa; la messa in sicurezza del centro storico in località Casale a Cocullo e la riqualificazione dei sentieri del Comune di Scanno.


Con orgoglio infine sono stata promotrice di uno stanziamento di 20.000,00€ a favore della Confraternita di Santa Maria di Loreto e del rito della Madonna che scappa, fiore all’occhiello della città di Sulmona e evento di rilievo nazionale. Abbiamo dimostrato concretezza e rispetto per tutti gli Abruzzesi, intervenendo per soddisfare le esigenze prioritarie negli ambiti sociali e amministrativi con estremo riguardo verso tutti i territori. Il mio lavoro continuerà ad essere al fianco dei Sindaci e dei cittadini, volto a migliorare e far crescere il nostro Abruzzo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24