ROCCA DI MEZZO (AQ). 8° “PREMIO NAZIONALE MARIO ARPEA – LETTERATURA E POESIA DI MONTAGNA”


Nel cuore del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, in un perfetto connubio tra natura e cultura, il 27 agosto 2021 si svolgerà l’ottava edizione del “Premio Nazionale Mario Arpea – Letteratura e Poesia di Montagna”. Quest’anno, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, oltre ai premi destinati ai vincitori del concorso, verrà istituito eccezionalmente un premio speciale della giuria e della “Società Dante Alighieri”, da conferire a personalità del mondo della letteratura distintesi negli studi danteschi.

Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato alla memoria dell’illustre Mario Arpea, professore universitario di diritto della navigazione, politico, poeta, scrittore e saggista che, con numerosi libri di poesia, narrativa e storia ha svelato gli aspetti più sconosciuti, intimi e sentimentali dell’Altopiano delle Rocche, interpretandone “lo spirito dei luoghi”, come egli stesso scrisse.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Monti Naviganti e dalla Società Dante Alighieri, in collaborazione e con il contributo del Comune e della Pro Loco di Rocca di Mezzo. 

La premiazione avverrà nello splendido giardino del Parco Sirente Velino.

La partecipazione al concorso è gratuita: per ogni dettaglio è possibile leggere il bando o contattare la segreteria organizzativa.

Info: 3312954248 / 3384520003  

loredana.agnifili@gmail.com/ marisolbugiodiaragona@gmail.com

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24