Rugby: Nona giornata del Campionato di serie B, Avezzano vs Villa Pamphili


Dopo l’immeritata sconfitta nel derby, i gialloneri ospitano in casa la compagine del Villa Pamphili, la società romana che si sta distinguendo nell’ambiente per i buoni risultati ottenuti soprattutto nel settore giovanile. L’Avezzano Rugby rimane nelle zona alta della classifica con 23 punti, a sole 7 lunghezze dalla capolista Civitavecchia.

“Se vogliamo dimostrare qualcosa, dobbiamo capire che bisogna allenarsi di più sia individualmente sia collettivamente e se abbiamo perso il derby è soltanto colpa nostra”. Sono queste le parole usate dal CT dell’Avezzano Rugby Alberto Santucci dopo la sconfitta di Paganica di domenica scorsa. “Vincere la prossima gara – ha specificato Santucci – è fondamentale per riscattarci ed assumerci le nostre responsabilità consapevoli che stiamo andando nella direzione giusta”. In settimana, i marsicani, hanno cercato di correggere in allenamento le lacune evidenziate contro il Paganica, migliorando l’organizzazione difensiva e lavorando su situazioni di gioco come touche e punti d’incontro. “Se vogliamo dare una svolta a questo campionato -ha dichiarato il coach, Luca Terrenzio – bisogna ricordarsi che abbiamo disputato ottime partite sia in casa sia fuori casa. In trasferta, però, – ha specificato Terrenzio – abbiamo vinto solo la prima di campionato e le altre le abbiamo perse pur giocandole bene. E’ necessario, dunque, iniziare a fare punti anche fuori casa”. L’appuntamento per tutti i tifosi è fissato alle 14.30 presso lo stadio di Avezzano; la direzione di gioco è affidata al Sig Cesare Onori di Colleferro.

Leggi l’articolo anche su MarsicaSportiva.it : http://www.marsicasportiva.it/rugby-nona-giornata-del-campionato-di-serie-b-avezzano-vs-villa-pamphili/

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24