SALA GREMITA A PESCINA, PER L’INCONTRO PROMOSSO DAL COMITATO “SALUTE, AMBIENTE E TERRITORIO”, PER DISCUTERE DELLA CENTRALE DI BIOMETANO


In tantissimi hanno partecipato all’assemblea pubblica promossa dal comitato “Salute, ambiente e territorio” della Marsica Orientale tenutasi all’interno della Sala Consiliare del Comune di Pescina.

Presenti i anche Sindaci e Amministratori comunali di Collarmele, San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi, Massa D’Albe e Pescina e il Consigliere Regionale Giorgio Fedele.

“Tante le cittadine e cittadini di un territorio che chiede di essere ascoltato”, hanno spiegato i promotori dell’iniziativa, “tutelato e difeso.  Il nostro è un territorio vocato alla produzione di eccellenze riconosciute da marchi di qualità, un’area fragile dal punto di vista della vulnerabilità, ampiamente sfruttata e deturpata in nome della modernità e della produzione di fonti di energie rinnovabili e tristemente colpito da numerosi casi tumorali. A tutto ciò la Regione Abruzzo, che dovrebbe invece tutelarne la integrità, che dovrebbe ascoltare le istanze dei suoi cittadini, ha risposto esprimendo parere favorevole alla costruzione di una Centrale per la produzione di Biometano. Uniti tutti insieme per scongiurare un’ennesima aggressione al nostro territorio”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24