Salvò 5 feriti nell’esplosione alle case matte di Tagliacozzo: omaggiato il brigadiere Maurizio Seritti (foto)

Ieri mattina ad Avezzano, presso il Municipio, si è svolta una cerimonia importante nel quale è stato omaggiato il brigadiere dei carabinieri Maurizio Seritti, che nel 2014 salvò cinque persone dalle macerie, in occasione dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio a Tagliacozzo.

Il 6 giugno del 2016 fu il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a conferire, a Seritti e all’appuntato Massimiliano Maialetti, la Medaglia d’oro al Valore Civile, con la seguente motivazione: “Con eccezionale coraggio ferma determinazione e coscienza espressa del pericolo, non esitavano a intervenire in una fabbrica di fuochi pirotecnici interessata da una forte esplosione, riuscendo a raggiungere e a estrarre dalle macerie quattro persone. Successivamente, benché investiti dall’onda d’urto, mettevano in salvo una quinta persona. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere”.

La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il primo cittadino di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.

comune avezzano (1) comune avezzano (2) comune avezzano (3) comune avezzano (4) comune avezzano (5) comune avezzano (6)

About Redazione - Il Faro 24