Offerta mypos a 29€

SARA BOVE E CESIDIO BIOCCA DELLA A.S.D. MMA SI QUALIFICANO AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO


SARA BOVE E CESIDIO BIOCCA DELLA A.S.D. MMA DI AVEZZANO SI QUALIFICANO AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI KICK BOXING IN PROGRAMMA A MAGGIO.

Lo scorso Weekend all’RDS Stadium di Rimini si è svolto il CRITERIUM e Coppa del Presidente di Kick Boxing della F.I.KB.M.S. (FEDERAZIONE ITALIANA KICK BOXING, MUAY THAI, SAVATE), in gara circa 1800 atleti provenienti da tutta Italia. Dopo le qualificazioni degli atleti nelle fasi Regionali e Interregionali il CRITERIUM è la prima gara nazionale valida per l’accesso ai nazionali assoluti con l’obbligo di piazzarsi sul podio ed i giovanissimi Sara Bove e Cesidio Biocca con due ottime prestazioni hanno centrato l’obiettivo.

Questi i Risultati:

  • SARA BOVE seconda classificata categoria cadetti cinture nere -60kg Kick Light e terza classificata nel light contact, si giocherà ben due titoli italiani in due diverse discipline. Sara ha dimostrato di avere talento, al primo anno che gareggia nella kick boxing si trova già nei primissimi posti nazionali. Vince bene tutti gli incontri e si arrende uscendo a testa alta contro l’atleta titolare della nazionale italiana, campionessa del mondo in carica. Conosciuta la sua avversaria si torna in palestra a lavorare sodo per maggio dove avrà un’altra occasione per batterla e giocarsi il titolo.
  • CESIDIO BIOCCA terzo classificato cadetti cinture nere -69kg Kick Light. La gara inizia male per Cesidio che un po’ sottotono al primo incontro perde con uno scarto minimo, fortunatamente il suo avversario arriva in finale e quindi rimette in gioco Cesidio nel girone dei ripescaggi, a questo punto si riapre la speranza del terzo posto e Cesidio non se la fa scappare vincendo con determinazione tutti gli incontri. Anche per Cesidio il sogno di vincere il titolo italiano e di vestire la divisa della nazionale italiana continua, a maggio si giocherà il tutto per tutto!
  • RICCARDO DI PROFIO nel Point Fight senior cinture nere -79kg purtroppo non ce l’ha fatta per uno scarto minimo, è stato competitivo fino alla fine, non gli è bastato vincere le fasi regionali e interregionali, al Criterium incontra al primo turno uno specialista con molta più esperienza in questa disciplina che lo batte per uno scarto minimo di punti e lo ferma fuori dal podio, per Riccardo il progetto italiano è solo rinviato all’anno prossimo.

Gli atleti della A.S.D. MMA, operante presso la bellissima struttura del PalaWinnerTeam di Avezzano, sono stati accompagnati dal loro Maestro MASSIMO PERSIA che non può che essere orgoglioso dei risultati dei suoi Atleti, i quali si sono dimostrati determinati e preparati. Adesso si torna ad allenarsi per migliorare e crescere sempre di più in vista delle prossime gare per essere pronti con BOVE e BIOCCA per i Nazionali di RIMINI a Maggio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24