Scherma: due sciabolatrici avezzanesi entrano nel giro delle migliori Under 14 italiane


Avezzano. Le avezzanesi Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci hanno rappresentato con onore il Circolo Scherma “I Marsi” nel “Campus sciabola 2017”, svoltosi dal 24 giugno al 1 luglio in quel di Casciana Terme (Pisa). Organizzato dalla Federazione Italiana Scherma, il prestigioso campus ha visto la partecipazione delle migliori atlete italiane – nelle categorie “Ragazze” e “Giovanissime” – che nei recenti campionati italiani U.14 si sono classificate nelle prime posizioni. A dare maggiore importanza all’evento è stata, inoltre, la visita del Presidente della FIS Giorgio Scarso, il quale ha voluto conoscere personalmente le ragazze che, in prospettiva, rappresenteranno la scherma italiana nel panorama internazionale.
A dimostrazione dell’ottimo momento che sta vivendo la scherma marsicana, e del ruolo che sempre di più sta acquisendo in campo nazionale, è da sottolineare la convocazione al medesimo campus del responsabile tecnico del Circolo della Scherma I Marsi, Nico Bonsanto.
Ancora grandi successi in vista della prossima stagione sportiva che già dal mese di agosto, vedrà i dirigenti del Circolo impegnarsi nel reclutamento di giovani leve e nella preparazione agonistica di chi già ha scelto la scherma come proprio sport.

 

Da @MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24