Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Scia luminosa sui cieli abruzzesi. Si presuppone uno dei frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1


La particolare nonché affascinante scia luminosa fotografata alle prime ore del mattino nella Marsica, a Cappelle De’ Marsi, rappresenterebbe due velivoli  che hanno avuto stessa traiettoria. Tutti gli abitanti che hanno intravisto l’evento, erano con gli occhi all’insù per ammirare lo spettacolo.
Sembrerebbe esclusa l’ipotesi che si sia trattato di uno dei frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1 che, impattando con l’atmosfera terrestre alle 2,16 ora italiana, per attrito con il primo strato d’aria, si è frantumata, infiammandosi e incenerondosi. Stando alle ultime osservazioni dagli Stati Uniti e dalla Cina, i frammenti scaturenti dalla collisione, si sono successivamente dispersi nell’Oceano Pacifico.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.