Scivolone Plus Ultra, Lo Schioppo sa solo vincere

Il 2017 del girone B di seconda categoria si chiude sotto il segno dell’Atletico Civitella.
Infatti, come già abbiamo visto ieri, il gruppo di mister Iaboni serve il poker in casa del Canistro e sfruttando il turno di riposo del Marruvium conquista il primato solitario.

Non è riuscito invece l’aggancio al secondo posto (occupato proprio dal Marruvium) del Plus Ultra, battuto in trasferta inaspettatamente dall’outsider Capestrano.
Due a uno il risultato finale.
Ospiti non pervenuti che pagano caro un approccio alla gara errato.
Padroni di casa che raggiungono subito il doppio vantaggio. Ci prova Guglielmi per il Plus Ultra a riaprire la contesa, ma la prestazione trasaccana è davvero poca cosa.

Tutt’altra musica in casa de Lo Schioppo, uscito vittorioso dal campo del Cese per uno a due.
Partita disputata su un campo al limite della praticabilità, sbloccata dal solito Guidone che davanti al portiere è freddo ad insaccarla all’angolino con un diagonale di destro. Dopo il vantaggio acquisito un paio di occasioni nitide per gli ospiti potrebbero consolidare le distanze, ma vengono sciupate malamente sotto porta. Poco dopo il pareggio del Cese con l’attaccante bravo a ricevere palla in area, aggirare il portiere e depositare in rete. A quel punto il pallino del gioco torna in mano a Lo Schioppo, ma a pochi minuti dal fischio finale è un penalty a regalare la vittoria: Vagliente si procura il calcio di rigore che Santucci realizza spiazzando il portiere.

Ossigeno per il Castronovo che centra una prestigiosa vittoria interna ai danni dell’Ortigia. Partita molto combattuta aperta a qualsiasi esito. Uomo del match Nico Cicchinelli, suo il calcio piazzato dal limite che regala il vantaggio e tre punti ai padroni di casa.

L’Ovidiana supera in trasferta per due a tre il Collarmele e supera il Canistro in classifica. Con questo risultato i sulmonesi bussano alle porte dei playoff.

Nella giornata di venerdì prestazione maiuscola del Deportivo che schianta il Caruscino per cinque reti a zero. Doppio Fusarelli, Di Gianberardino, Paniccia e Di Paolo mettono la firma su una prova brillante e convincente.

Si torna in campo il 14 gennaio per l’ultima di andata. Campionato davvero interessante e combattuto, soprattutto al vertice. Proprio nei quartieri alti, al rientro dalla pausa natalizia, andrà di scena il big match Plus Ultra Marruvium.

Alessandro Mariani In foto Canistro e Civitella prima del fischio d’inizio

About Redazione - Il Faro 24