Scuole sicure: Di Pangrazio “Al via i lavori alla scuola materna di Paterno”


Con l’avvenuta consegna dei lavori della scuola materna di Paterno, l’amministrazione Di Pangrazio continua senza sosta l’attività di adeguamento sismico degli edifici scolastici ad Avezzano.
“La sicurezza si conferma al centro della nostra azione di governo – ha dichiarato il sindaco con delega alle opere pubbliche, Giovanni Di Pangrazio – per la scuola di Paterno è previsto un adeguamento sismico delle strutture murarie dell’edificio, mediante l’isolamento a cappotto e l’istallazione di un impianto di pannelli fotovoltaici. Riconsegneremo una scuola rinnovata e a norma, garantendo il massimo livello in termini di sicurezza, confort, spazio ed efficienza energetica. L’edificio comprende tre aule, la mensa e i servizi e sarà valorizzato anche esternamente, dove c’è un’ampia zona verde dedicata alle attività ludiche per i bambini. La durata dei lavori è di novanta giorni, così entro la primavera del prossimo anno la scuola tornerà fruibile”.
L’importo complessivo del progetto è di 300.000 euro, di cui 56.000 cofinanziati dall’Amministrazione comunale. La ditta esecutrice è la Tullio Edil Calcestruzzi Srl.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24