Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Scurcola Marsicana e Magliano dei Marsi: servizio straordinario di controllo del territorio, denunciati due giovani


 

Nella serata di ieri 28 febbraio, la Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere e al controllo del rispetto del Codice della Strada. Diverse pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti si sono concentrate sul territorio tra Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana, ove hanno effettuato posti di controllo e soprattutto hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine. Sono state controllate circa 80 persone e numerosi autoveicoli. Durante il servizio, un 44enne con precedenti di polizia, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare, è stato sorpreso nel centro abitato di Massa D’Albe, in violazione delle prescrizioni imposte e pertanto denunciato in stato di libertà per “evasione”:

Due giovani venivano denunciati entrambi per “guida in stato di ebrezza alcoolica”. In particolare un 30enne, controllato nei pressi dell’abitato di Tagliacozzo, mentre era alla guida della propria autovettura si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica derivata dall’uso di sostanze alcoliche ed un 43enne con precedenti di polizia, controllato a bordo della propria autovettura ed in evidente stato di ebbrezza derivato dall’uso di sostanze alcoliche, si rifiutava di sottoporsi a specifico accertamento. Lo stesso, altresì, trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito, che veniva sottoposto sequestro, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per questo reato. Inoltre, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di L’Aquila per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti” un 18enne che sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 3 giovani originari di Rocca di Botte, i quali, controllati durante un posto di controllo, sono stati trovati in possesso di grammi 2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. UN ARRESTO E UNA DENUNCIA PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. A FINIRE NEI GUAI DUE CITTADINI MAROCCHINI

Detenzione ai fini di spaccio, con questa accusa è stato arrestato, Y.C. 25enne marocchino, mentre …