Seconda categoria: mister Angelucci (Deportivo Luco) tra bilanci ed ambizioni


A campionato ormai concluso da circa un mese e mezzo, anche per le categorie minori si inizia a pensare alla prossima stagione calcistica. Nonostante l’inizio della preparazione atletica sia ancora abbastanza lontano, infatti, è tempo di fare bilanci sull’annata calcistica da poco conclusasi, cercando di trarne esperienze per la stagione che si appresta ad iniziare.

Al riguardo, abbiamo intercettato l’allenatore del Deportivo Luco, squadra che ha disputato il campionato di seconda categoria, chiudendo la regular season al sesto posto, conquistando così la possibilità di disputare i play off per tentare il salto di categoria. Salto che, però, non è avvenuto in quanto gli uomini di mister Luigi Angelucci sono usciti subito di scena, perdendo ai quarti di finale per 2 a 1 contro il Collarmele.

 

Mister ci fa un bilancio di questa stagione disputata in seconda categoria dal Deportivo Luco?

“E’ stata un’ottima stagione, dove ci siamo misurati per la prima volta con la categoria, ottenendo la possibilità di giocarci i play off. E’ stato un campionato molto equilibrato, con squadre attrezzate e che ci ha permesso di acquisire un bagaglio di esperienza per poter programmare tranquillamente la prossima stagione.”

Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno?

Il Deportivo è soprattutto aggregazione ed il nostro è un gruppo stupendo composto completamente da ragazzi di Luco Dei Marsi, sappiamo che con la giusta umiltà e con tanto sacrificio non dobbiamo porci alcun limite. Pertanto la nostra ambizione è quella di migliorare ulteriormente il risultato ottenuto nella scorsa stagione.”

La società sta lavorando per rinforzare la squadra?

“Per quanto riguarda il mercato abbiamo bisogno di un portiere da affiancare a Luca Panella, per il resto il Deportivo è aperto a tutti. Con la società ci riuniremo la prossima settimana per valutare alcuni punti, tra i quali il più importante sarà sicuramente quello relativo alle squadre partecipanti al campionato di seconda categoria, visto che lo scorso anno ne eravamo solo 11 e tra le soste di calendario e quelle forzate siamo stati fermi due mesi e mezzo. Sicuramente insieme ad altre squadre, visto anche il costo cospicuo dell’iscrizione, chiederemo collaborazione da parte della FIGC per risolvere il problema.”

Mister, la ringraziamo per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

“Ringrazio la redazione di MarsicaSportiva.it che, sempre con grande impegno, dà voce a tutto il panorama dilettantistico.”

 

Marco Rosati

 

Via @MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24