Amazon Business

Serie D: Avezzano ancora sconfitto


Una crisi che non conosce la parola fine. L’Avezzano Calcio colleziona il terzo ko interno consecutivo smarrendo la via della vittoria che manca ormai da ben sei turni. Stavolta a gioire al “Dei Marsi” è toccato al Monterosi che piega i biancoverdi in rimonta per 2 a 1. Al vantaggio al 6′ di D’Eramo i laziali hanno risposto con Salvatori al 37′ e con un rigore di bomber Pippi al 14′ del secondo tempo. All’Avezzano, volitiva nel tentativo di riagguantare il risultato, va il demerito di non aver affondato il colpo favorendo, anzi, il ritorno della forte compagine biancorossa che continua il proprio cammino vincente verso la vetta della classifica. Classifica che si fa deficitaria, invece, per il club di Gianni Paris, oggi contestato dalla Curva Nord tramite due striscioni esposti durante il corso del match. A fine partita aria pesantissima con i giocatori e mister Tortora a rapporto sotto la curva e con uno stadio intero (anche oggi semi deserto) a fischiare. A questo punto situazione delicatissima per il tecnico calabrese.

PARTENZA SPRINT DELL’AVEZZANO, MONTEROSI ESCE ALLA DISTANZA – Per uscire dalla crisi Tortora schiera un centrocampo tutto qualità con Lo Pinto in cabina di regia affiancato da Leto e D’Eramo, in avanti Di Genova sostituisce l’acciaccato Aquino mentre sulle fasce agiscono Padovani e, a sorpresa, Mercogliano. In difesa confermati sugli esterni Besana e Di Paolo. Monterosi che si schiera con un 4-4-2 con Pippi in panchina. Inizio sprint per l’Avezzano che già al 6′ va in vantaggio grazie ad una fucilata da fuori area di D’Eramo, anche oggi tra i migliori. Il Monterosi sembra non esserci ma in biancoverdi si limitano a controllare la partita senza infierire il colpo di grazia. E così facendo i laziali prendono coraggio e, dopo un paio di situazioni pericolose, raggiungono il pareggio grazie ad un colpo di testa in area piccola di Salvatori. Per Lewandowski e compagni si tratta dell’ennesimo gol subito di testa. Si va al riposo sull’1 a 1 dopo una nitida occasione sprecata da Padovani. Nella ripresa l’Avezzano parte bene con una conclusione di Leto di poco fuori ma al 14′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tabacco atterra un attaccante del Monterosi: per il sigor Ancanfora è rigore e dal dischetto il neo entrato Pippi spiazza l’estremo avezzanese. Da qui in poi i biancoverdi staccano la spina e vanno vicini al gol solo in qualche circostanza occasionale con Aquino e nuovamente con D’Eramo. A fine partita il “Dei Marsi” si infiamma: sotto i fischi incessanti del pubblico, i giocatori si dirigono sotto la Curva Nord per un chiarimento con gli Ultras inferociti; qualche minuto più tardi a raggiungerli è stato anche mister Tortora, accolto anche lui da una bordata di fischi. A tutto ciò vanno ad aggiungersi i due striscioni esposti dalla Curva Nord che contestano apertamente il presidente Paris. Aria pesantissima, sarà una settimana caldissima.

SETTIMANA DI FUOCO, DOMENICA TRESTINA – Dalle premesse sarà una settimana di fuoco per l’Avezzano. La panchina di Tortora scricchiola sempre di più e domenica prossima è in programma una trasferta delicatissima a Trestina. Ci sarà ancora Tortora in panchina?

TABELLINO

Avezzano: Lewandowski, Di Paolo, Besana (dal 40’ s.t. Santirocco), Lo Pinto, Menna, Tabacco, Padovani, D’Eramo, Di Genova (dal 26’ s.t. Aquino), Mercogliano (dal 31’ s.t. Sassarini).

Monterosi: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Gasperini, Costantini, Salvatori (dal 19’ s.t. Keqi), Piro (dal 6’ s.t. Pippi), Buono, Guarma, Fanasia (dal 40’ s.t. Baylon), Palombi.

Arbitro: Marco Ancanfora di Castella (Battista di Torre del Greco – D’Apice di Castellamare di Stabia)

Ammoniti: 31’ p.t. Di Genova (A), 31’ p.t. Costantini (M), 36’ p.t. Leto (A), 38’ p.t. D’Eramo (A), 5’ s.t. Mercogliano (A), 29’ s.t. Tagliaferri (M).

Recupero: 2’ – 5’

Marcatori: 6’ D’Eramo (A), 37’ Salvatori (M), 14’ s.t. Pippi (rig.) (M)

Luca Pulsoni

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PALLANUOTO. UNDER 11 E 13 DOMENICA PROTAGONISTI ALLA PINGUINO DI AVEZZANO

Questa domenica in previsione ad Avezzano un concentramento riservato ai nostri atleti Under 11 ed …