“Signorì (ForEver)”, successo abruzzese all’ ITALIAN DAY ON THE DRIVE di Vancouver in Canada


L’importante manifestazione, che vede la presenza di oltre 300.000 persone, celebra ogni anno la cultura italiana e il contributo fornito dagli immigrati italiani e dai loro figli allo sviluppo della città canadese. Un festival di strada all’insegna del verde-bianco-rosso nel quale è in mostra tutto ciò che è italiano e dove si esibirà, il prossimo 12 giugno, anche l’artista abruzzese Danilo Ciaccia con un concerto sul prestigioso palco dell’ “Italian Cultural Centre” di Vancouver.
Il giovane celanese ha conquistato il 12mo posto tra le 2.800 proposte pervenute da tutta Italia, presentando la canzone “Signorì (ForEver)”, una serenata dedicata agli italiani all’estero cover della bella composizione dello show man N’Duccio (“Signorì”) che già Renzo Arbore aveva reso famosa portandola in tv e nei suoi concerti in giro per il mondo. Danilo Ciaccia reinterpreta la serenata in chiave moderna, con un rap delicato che affronta i temi universali dell’amore e del tempo all’interno di un fenomeno migratorio sempre attuale, con i nostri giovani, oggi come ieri, costretti a partire per l’estero alla ricerca di lavoro.
“Signorì (ForEver)”, inno all’amore, alla pace e alla fratellanza, circola già su You Tube con un video al quale partecipa anche N’Duccio, legato a Ciaccia da profonda stima ed amicizia, un prodotto tutto “made in Abruzzo”, con regia e montaggio della DIBBA di Giancarlo Di Pangrazio e Storia del Costume curata dalla dalla PH.D. CULTURAL ANTROPOLOGIST Manuela ‘Sirikith’ Ciaccia.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24