Smile On-Air, aperi-jazz di beneficenza con l’associazione Il Sorriso di Marinella


Nuovo appuntamento con l’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella. Un pomeriggio insieme per “Smile on air”: un aperi-jazz di beneficenza, col Sorriso.

Appuntamento domenica 17 dicembre al Caffè Letterario in via delle Caserme, 62 a Pescara. Dalle 18 alle 21. Quota di partecipazione, 25 euro. L’incasso della serata è destinato alle attività dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella.

Con la musica del “Carmine Ianieri – Mauro De Federicis Open Duo”: Carmine Ianieri e Mauro De Federicis, un duo che nasce da una lunga collaborazione che risale a qualche anno fa con l’orchestra Italian Big Band.

Percorsi paralleli ma simili. Molti sono i musicisti sia italiani che di fama internazionale con cui singolarmente hanno collaborato, da Dee Dee Bridgewater a Bob Mintzer, da Fabrizio Bosso a Fabio Concato, solo per citarne alcuni. Entrambi musicisti versatili, vanno dal jazz alla musica leggera passando per il tango e la musica classica. Nonostante le contaminazioni diverse sono sempre rimasti fedeli alla propria visione della musica, cioè un elemento di scambio, di condivisione, un linguaggio che va oltre le parole.

Open Duo nasce dall’interazione di questi due musicisti nel fare musica, nell’abbracciare brani di diversi generi musicali e suonarli in maniera “Aperta”. Come materiale a cui dare una propria identità.

Per l’occasione Carmine Ianieri ai sassofoni e Mauro De Federicis alla chitarra, presentano un repertorio di brani che vanno dal jazz alla musica pop, oltre ad alcuni brani originali suonati ed arrangiati in modo personale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PESCARA – TROVATO MORTO IN STRADA GIOVANE NORD AFRICANO

Alcuni passanti, hanno notato un giovane a terra, che non rispondeva ai solleciti degli stessi, …