SOPRALLUOGO AL LICEO BRAGA DI PIAZZA VERDI: “TORNERÀ AD ESSERE LA SEDE DEL CONSERVATORIO”


Sopralluogo, nel pomeriggio odierno, del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore Valdo Di Bonaventura  nella sede storica del Liceo musicale Gaetano Braga, nell’ex convento di San Giovanni in Piazza Verdi, chiuso da anni a causa dell’inagibilità conseguente al sisma. Assieme ai due amministratori del Comune di Teramo sono intervenuti il Presidente prof. Lino Befacchia e il Direttore M° Federico Paci. Al sopralluogo hanno preso parte anche tecnici dei rispettivi uffici di settore.

La ragione del sopralluogo è stata di verificare le condizioni della struttura, in particolare all’interno dell’immobile, con l’accertamento dello stato dei fatti, in vista dell’intervento di riqualificazione il cui iter prenderà il via nei prossimi mesi.

Il Sindaco D’Alberto, dopo aver preso contezza della situazione, annuncia che l’intervento sarà inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, in fase di elaborazione e che prossimamente verrà sottoposto all’approvazione dal Consiglio Comunale.

Per il Sindaco si tratta di un intervento di assoluta priorità perché La riqualificazione dell’immobile è finalizzata a farne la sede definitiva del Conservatorio. Sarà importantissimo realizzare tale intervento perché l’immobile, per la sua collocazione urbanistica e per la destinazione che tornerà ad avere, sarà centrale per il rilancio dell’attività culturale di Teramo,  anche quale punto di riferimento per la provincia e la Regione e  favorirà la rivitalizzazione del centro storico”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24