“SPORT E RESILIENZA”, SI CONCLUDE IL PROGETTO REACTION AQ 2009-2019


Si conclude il Progetto Reaction AQ 2009-2019 iniziato a maggio di quest’anno con il settimo evento riguardante il convegno su “Sport e Resilienza”. L’appuntamento è a Palazzo Fibbioni il giorno 13 dicembre alle ore 15.00. Il convegno tratterà il tema dello sport e del gioco per reagire ad eventi tragici e catastrofici, come il sisma del 2009 che si è abbattuto su L’Aquila.

Ad arricchire l’evento, i saluti istituzionali del Sindaco della città di L’Aquila,Sig. Pierluigi Biondi e dell’Assessore regionale allo sport Dott. Guido Quintino Liris. Interventi di professionisti del settore, la Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, il Prof. Alessandro Rossi, il Prof. Nico Bortolotto, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Dott. Angelo Borrelli e del Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio. Inoltre, la testimonianza di Elisa Santoni, campionessa olimpionica di ginnastica ritmica.

Al termine del convegno, sarà chiesto agli ospiti di spostarsi presso il ridotto del teatro comunale per assistere alle ore 18:00 allo spettacolo di “Danza in Scena” organizzato da l’Etoile. Il CSI provinciale invita tutta la cittadinanza ed in particolare ringrazia i partner ed i partecipanti che hanno aderito alle iniziative precedenti cogliendo l’occasione per ringraziarli dell’impegno e della dedizione per la diffusione dello sport e della cultura nel dopo terremoto.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24