SPORT E SOLIDARIETÀ A PESCINA, PETER MAKRILLOS, IN VISITA AL CENTRO ARCOBALENO

Una visita inaspettata e gradita quella che c’è stata presso il Centro Arcobaleno di Pescina dove, come negli anni passati, Fortunato Cordischi, titolare dell’agenzia Fortumanagement e spettacoli ed eventi ha donato un sorriso a questi ragazzi insieme al calciatore Peter Makrillos, in visita in Italia per qualche giorno insieme alla sua compagna originaria di Pescina Erica Capuzza.

Una giornata molto intensa nella quale il calciatore è rimasto molto volentieri con i ragazzi, scherzando e facendo molte foto con i ragazzi, i quali si sono dimostrati molto interessati a Makrillos, al quale hanno rivolto numerose domande sul mondo del calcio. Già dall’anno passato, il giocatore che gioca in uno dei più prestigiosi club di Serie A della Grecia, si è dimostrato felice di venire in Italia e di conoscere i cugini e la famiglia di Erica. Durante l’incontro presso il Centro Arcobaleno, Makrillos ha donato la sua maglia autografata ed ha incontrato l’amministrazione, sindaco e personaggi dello sport abruzzese.

Il sindaco Stefano Iulialella, insieme all’assessore allo sport Luigi Sorigone, all’assessore alla cultura Ester Lidia Cicchetti e un dirigente della società del Pescina Calcio, Mauro Cordischi, lo hanno omaggiato di un riconoscimento ufficiale, dandogli una targa e vari libri su uno dei maggiori esponenti letterari abruzzesi nato a Pescina, Ignazio Silone.

Già negli anni passati Fortunato Cordischi si è operato per eventi di beneficenza. Nel 2009 portò insieme al suo amico Luciano Zauri, capitano della Lazio e calciatore della Nazionale, l’intera rosa della SS Lazio, Club presso lo Stadio dei Marsi, devolvendo il ricavato dell’evento a favore dell’associazione Help Handicap. Successivamente ha donato maglie autografate dei biancocelesti sempre al Centro Arcobaleno di Pescina. In seguito si è recato personalmente con l’ex capitano della Lazio nelle scuole medie di Barrea, donando ad uno studente diversamente abile una maglia autografata e trascorrendo insieme al calciatore l’ intera giornata.  Sempre lo scorso anno, la stessa sorpresa l’ha ricevuta un ragazzo rovetano quando si è visto recapitare a casa una maglia autografata con dedica a suo nome dei calciatori della Lazio.

About Redazione - Il Faro 24