Sport. Il Liceo “Vitruvio” di Avezzano eccelle tra i Campionati Studenteschi e le tante attività organizzate


Come da tradizione, anche per quest’anno scolastico 2016/2017 il Liceo “Vitruvio” si è distinto per la qualità e la quantità dell’attività sportiva svolta, lasciando anche spazio all’organizzazione di molteplici eventi anch’essi legati al filo conduttore dello sport.

IMG-20170617-WA0015

Le squadre del Liceo hanno partecipato, complessivamente, alle seguenti attività agonistiche:

Calcio a 5 maschile, finalista regionale;

Calcio a 5 femminile, finalista nazionale a Montecatini Terme, classificata al 9° posto;

Pallacanestro maschile, finalista provinciale;

Pallavolo maschile, finalista provinciale;

Tennis maschile, campioni regionali a squadra e individuale;

Atletica Leggera maschile, finale regionale terzo posto;

Orienteering, vincitori finale regionale maschile e ottimi piazzamenti nelle varie fasi interregionali;

Badminton, finale provinciale.

Per quanto riguarda, invece, le conferenze ed i vari eventi organizzati, degno di nota è stato l’incontro dal titolo “I traguardi nello sport: l’esempio dei Campioni” a cui hanno presenziato gli atleti Olimpionici Dariya Derkach, campionessa italiana salto triplo; Fabrizio Donato, medaglia di bronzo salto triplo Olimpiadi di Londra 2012 e medaglia d’argento Campionati Europei 2017; Andrew Howe, primatista italiano salto in lungo; Giulia Quintavalle,  medaglia d’oro Torneo di Judo Olimpiadi di Pechino 2008.

Interessante sono stati anche la conferenza-dibattito “lotta al doping”  e l’incontro con la campionessa italiana di judo Giorgia Della Corte.

IMG-20170617-WA0017

Gli insegnanti impegnati in queste numerose attività sono stati:

per la pallavolo ed il badminton il prof. Giovanni Marziale, nel calcio a 5 e nell’atletica Leggera i prof. De Micco Ignazio e Buzzelli Marco;  per il tennis il prof. Buzzelli Marco; nella pallacanestro il prof. De Micco Ignazio; mentre la prof.ssa Emi Di Stefano si è occupata di orienteering ed ha curato tutti gli eventi e le conferenze organizzate per gli studenti e per le tante persone che vi hanno preso parte.

Si registra quindi, anche quest’anno, un’intensa attività sportiva organizzata e ben gestita dai vari docenti del liceo scientifico “Vitruvio”. Appuntamento al prossimo anno per la stagione 2017/2018.

liceo vitruvio calcio a 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenico Di Natale

Fonte @MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24