SUCCESSO DELLA RASSEGNA ‘SULLE NOTE DELL’ANTICO PORTALE’ A SAN BENEDETTO

Si è appena conclusa la 3^ serata della rassegna “Sulle note dell’Antico Portale” con la meravigliosa performance musicale dei Tetra Saxophone Quartet, quartetto di giovani musicisti straordinari: Giuseppe OLIVIERI Sax soprano, Nicola DI CLAUDIO, Sax contralto, Angelo PERRUCCI, Sax tenore, Michele MARIANI, Sax baritono.
Un vero e proprio viaggio musicale, dalle composizioni dell’800 di Rossini, alle diverse sfaccettature del ‘900, passando dai tanghi di Piazzolla, al Jazz e fino alle celebri colonne sonore della nostra vita.

Giovani professionisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. A far da cornice alla loro esibizione lo splendido portale di Santa Sabina, la più antica cattedrale marsicana, sede vescovile fino alla fine del XVI secolo, sapientemente valorizzata nella sua bellezza dalle luci di Alfredo Diamanti.
Sulle note dell’antico portale” nasce dalla sinergia dell’amministrazione comunale, Caffè Letterario Spazio cultura, Underground Studio’s, Arteficio e degli esercenti che supportano l’attività.

Un vero successo grazie alla collaborazione di Emilia Di Pasquale e Francesca Cerasani e al fotografo Piero Calvarese per le riprese video. Nuovo appuntamento il 30 agosto con Flamentango Project Duo.

About Redazione - Il Faro 24