SYNCRO: LA PINGUINO UNICA A RAPPRESENTARE L’ABRUZZO AL TROFEO CONI IN CALABRIA


La squadra del nuoto sincronizzato della Pinguino si prepara a rappresentare l’Abruzzo al “Trofeo CONI Kinder + Sport 2019”, che si disputerà a Crotone, dal 26 al 29 settembre. Le sincronette guidate dalla coach, Francesca Sabatini, saranno le uniche a portare la bandiera abruzzese, dopo la qualificazione nella fase regionale che si è svolta a maggio e che ha portato le quattro atlete a primeggiare con due balletti.

La Pinguino ha già partecipato al Trofeo Coni nel 2016 a Cagliari e nel 2017 a Senigallia; in entrambe le competizioni portò due atlete. Quest’anno, invece, la squadra dell’Abruzzo sarà composta totalmente dal team della struttura avezzanese; in particolare, le ragazze, che hanno un’età compresa tra i 10 e i 14 anni, sono Valentina Giffi e Giovanna Scalisi, Eleonora Biocca e Giulia La Stella; saranno accompagnate dal tecnico Annamaria Di Iorio e si esibiranno nella specialità di gara dei “liberi”, cioè balletti a coppia.

“Le ragazze hanno iniziato gli allenamenti la prima settimana di luglio, per poi riprenderli e proseguirli durante tutto il mese di agosto – ha spiegato la coach, Sabatini – una bella sfida quella di Crotone, dove troveremo circa 4000 atleti e tecnici provenienti da ogni parte d’Italia, supportati da accompagnatori, dirigenti, presidenti di Federazione e dei Comitati Regionali, amici e parenti.

Le gare della sezione sincronizzato si svolgeranno il 27 settembre e si concluderanno il giorno dopo, con la cerimonia di chiusura del Trofeo. Abbiamo tutta l’intenzione di dimostrare quanto il nostro lavoro di squadra sia valido e strutturato, avere tutte e quattro le atlete dello stesso team è un valore aggiunto su cui punteremo”.

“Siamo orgogliosi di avere l’onore e la responsabilità di rappresentare l’Abruzzo al Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 – ha dichiarato il presidente della Pinguino, Daniela Sorge – è la dimostrazione di un ottimo lavoro fatto a monte, che speriamo possa tradursi in nuovi e positivi traguardi. Un grande in bocca al lupo alle ragazze”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24