Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Il Teatro dei Marsi accoglie “Occident Express” di Ottavia Piccolo. Nel pomeriggio incontro con l’attrice



Avezzano. Il Teatro dei Marsi non si ferma mai. Dopo “Per ciò che è stato”, portato in scena da Antonello Fassari e il Teatro Stabile d’Abruzzo, ecco che il palcoscenico avezzanese si prepara a accogliere “Occident Express”. Scritto da Stefano Massini, vede in Ottavia Piccolo e Enrico Fink i suoi protagonisti, accompagnati in scena dall’Orchestra Multietnica di Arezzo. Un testo, quello firmato da Massini, in grado di sposare la poesia con la narrazione e la musica con le parole, offrendo al pubblico una storia vera e di incredibile attualità. Magistralmente interpretata da Ottavia Piccolo, la storia narra di un viaggio che nel 2015 una donna di Mosul intraprese insieme alla nipotina di 4 anni, percorrendo in tutto 500 km, dall’Iraq fino al Baltico attraverso la “rotta dei Balcani”, alla ricerca di speranza e di condizioni di vita migliori.

Trovo che nella storia di questa anziana donna ci sia molto del nostro tempo: la gratuità del male, l’onnipotenza del denaro, l’irrompere nelle nostre strade di una forza incontrollabile per lungo tempo sconosciuta all’Occidente; la lotta per la vita” – spiega l’autore e lo sceneggiatore Stefano Massini.  

Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30 presso il foyer superiore del teatro, si terrà il secondo appuntamento con la mini-rassegna “Il Teatro Incontra”, fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Avezzano in collaborazione con l’ufficio del Teatro. Protagonista dell’incontro sarà Ottavia Piccolo che, nel tempo a sua disposizione, si renderà disponibile a domande e curiosità da parte di stampa e pubblico. Interverranno Luca Di Nicola (conduttore televisivo e membro dell’ufficio del teatro) Federico Falcone (giornalista e addetto stampa del Teatro dei Marsi) e Chiara Colucci (avvocato e consigliere comunale).

– “Occident Express” – giovedì 18 gennaio, ore 21.00

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24