TENNIS: giunto al termine il 1° Torneo della Befana 2017 dell’AVEZZANO TENNIS TEAM


Al comando del Giudice Arbitro Lorenzo Stornelli, giunge al termine il 1°Torneo della Befana, 3^ e 4^ categoria maschile e femminile organizzato dall’AVEZZANO TENNIS TEAM, alla faccia della neve e del freddo polare.

Nel  Torneo Femminile giunge in finale Elisa Fischione (Circolo aquilano Contrada Cavalli) che batte nella prima semifinale la testa di serie n.1, la sedicenne Carmen Bozzaotre dell’Avezzano Tennis Team, fresca campionessa abruzzese di III categoria, tradita dall’emozione di giocare in casa. Altra finalista è Alessia Gasbarro, vincitrice nell’altra semifinale su Paola Caruso, nel derby tutto del Circolo Tennis CASTEL di SANGRO. L’incontro finale FISCHIONE/GASBARRO è stato posticipato per il maltempo a sabato 14 gennaio.

Nel Torneo Maschile il veterano Franco Sorgi (Avezzano Tennis Team) vince il tabellone di 4^ categoria e dei Non Classificati, in finale con il giovanissimo Davide Liberati (CT L’Aquila). Tutta del Circolo organizzatore anche la finale del tabellone di 4^ categoria, dove  la spunta in finale Gabriele Sorgi su Alfredo Tomassetti, nel derby casalingo.

Grande prestazione dell’altra racchetta di casa Riccardo Tomassetti (Avezzano Tennis Team) che regola con un 6-3 6-3 il romano testa di serie n.1  del tabellone finale, Gabriele Camilli (Circolo ANTICO TIRO A VOLO) entrambi quattordicenni, emozionatissimi. “Non è stato facile giocare contro Gabriele, amico caro e mio compagno di doppio nei tornei Tennis Europe, in Spagna, Belgio, Olanda e Italia. Ringrazio lo staff tecnico dell’Avezzano Tennis Team” dichiara il vincitore del 1°Torneo della Befana 2017, Riccardo Tomassetti, “spero proprio di essermi gettato alle spalle il 2016. L’appendicite e gli infortuni alla schiena e ai piedi mi hanno impedito di allenarmi e giocare con tranquillità. Il lavoro che stiamo svolgendo mi ha dato sicurezza e continuità. Grazie a mio fratello Alfredo, ad Andrea Orlandi, grande sparring e motivatore,  uno dei migliori giocatori che la Marsica abbia mai espresso, al nostro Direttore Sportivo Gabriele Sorgi, al Mental Coach Cristiano Di Salvatore, al Preparatore Atletico Riccardo De Petris ed al Fisioterapista Roberto Borriello”.

Alcune foto dei protagonisti della manifestazione:

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Clicca qui per leggere tutte le news sullo sport marsicano

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24