Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

TERAMO – 16ENNE RICOVERATO PER MENINGITE


Un 16enne di Giulianova (Teramo) è ricoverato  nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo per meningite. La conferma  è arrivata dalla direzione sanitaria della Asl di Teramo, dopo l’esito delle analisi effettuate sul ragazzo. Secondo le stesse il ceppo batterico del meningococco responsabile dell’infezione è di tipo C, uno dei più aggressivi. Ad accompagnare il ragazzo al pronto soccorso sono stati i genitori, preoccupati per le brutte condizioni di salute del figlio. L’azienda sanitaria ha avviato la profilassi prevista in questi casi su tutti i contatti del sedicenne nelle ultime ore prima del ricovero, famigliari e operatori sanitari in particolare.

Viene definita meningite una malattia del sistema nervoso centrale, generalmente di origine infettiva, caratterizzata dall’infiammazionedelle meningi (le membrane protettive che ricoprono l’encefalo e il midollo spinale); è la più frequente sindrome infettiva del sistema nervoso centrale. Qualora l’infiammazione coinvolga anche il parenchima cerebrale, si definisce meningoencefalite. Può essere causata da batterivirus o altri microrganismi, e meno frequentemente riconosce un’eziologia neoplasticaautoimmune o iatrogena (da farmaci)

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS

Potrebbe interessarti:

PESCARA: 32ENNE CITTADINO SERBO, ARRESTATO 2 GIORNI FA PER FURTO AGGRAVATO, POI EVASO 2 VOLTE ORA È IN CARCERE

  Rintracciato e arrestato G.D., pluripregiudicato 32enne, di origine serba. All’uomo è stata posta in …