TERAMO. ARRESTATO SPACCIATORE NELLA “VILLA COMUNALE”

 

 

               Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio nel periodo natalizio, nella mattinata di ieri gli Agenti della Volante unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara, hanno tratto in arresto un ventiduenne italiano all’interno della “Villa Comunale”.

 

Il sito è da tempo attenzionato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Dr. D’armi, al fine di garantire la piena fruibilità del giardino pubblico ai cittadini, con   controlli volti soprattutto a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani e episodi di microcriminalità in genere.

 

L’uomo, G.B.R., dimorante in Alba Adriatica, è stato controllato e da subito ha mostrato segni di insofferenza all’attività dei poliziotti, tentando anche di allontanarsi tra le ampie aree verdi.

La perquisizione personale ha consentito di rinvenire  in una tasca dei pantaloni un pezzo di hashish in bustina, confezionato, per la cessione. Nello zainetto, inoltre, aveva altre stecche dello stesso stupefacente, per un totale di gr. 20, pronte per lo smercio.

 

A casa, poi, i poliziotti hanno trovato rinvenuto ulteriori 80 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi ed un kit completo per la coltivazione della marijuana. Il tutto era nascosto in una scatola di scarpe nella camera da letto del giovane.

 

Dopo le formalità di rito, messo a disposizione della Procura della Repubblica, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

About Redazione - Il Faro 24