Home | Abruzzo | Chieti | Terna sospende i lavori per Natale. Marinucci soddisfatto

Terna sospende i lavori per Natale. Marinucci soddisfatto


Soddisfatto il primo cittadino Marinucci. Reso più agevole l’accesso agli esercizi commerciali nel periodo festivo. “Accolte le sollecitazioni e i suggerimenti chi  vive e lavora nella zona”.

In relazione alla decisione di Terna di sospendere lavori di posa dell’elettrodotto interrato, che interessano la Via Tiburtina, fino a lunedì 8 gennaio, il Sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci dichiara:

“Cogliamo con soddisfazione la decisione di Terna di anticipare la chiusura dei cantieri dell’elettrodotto Italia-Montenegro per il periodo natalizio. E’ il risultato di un lavoro sinergico svolto in questi mesi tra l’Amministrazione comunale di S. Giovanni Teatino e Terna attraverso la ‘cabina di regia’ che ha raccolto e valutato le sollecitazioni e i suggerimenti di chi vive o lavora nella zona interessata dai lavori e che ha portato Terna ad adoperarsi sia per il ripristino temporaneo del manto stradale sia per supportare alcune iniziative promozionali degli esercizi commerciali che affacciano sulla via Tiburtina”.

 

Testo del comunicato stampa di Terna.

“Terna fa sapere che i lavori di posa dell’elettrodotto interrato che interessano la Via Tiburtina saranno sospesi fino al 8 gennaio. Questo per consentire, in vista delle festività natalizie, il ripristino dell’ordinaria viabilità e un accesso agevole agli esercizi commerciali situati lungo il tratto interessato dagli scavi.

Lo stop dei cantieri è stato deciso per eliminare i disagi nei confronti dei commercianti e dei residenti della zona, con i quali Terna si è incontrata più volte per studiare soluzioni che mitigassero le conseguenze dei lavori.

Questo è stato possibile grazie a un’accurata attività di pianificazione in stretta collaborazione con i comuni di San Giovanni Teatino e Pescara.

Terna informa, inoltre, che sono in corso i lavori che interessano Via Po; in quest’area, pur essendo operativo il doppio senso di marcia, si prevede di completare le attività più impattanti sulla circolazione entro il 13 dicembre”.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

CARABINIERI. VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE “OGADEN”

Nella “Sala degli Specchi” della Caserma “Pasquale INFELISI” sede del Comando Legione “Abruzzo e Molise”, …