TERREMOTO CENTRO ITALIA. GIULIANI: “NELLE PROSSIME ORE NON E’ ESCLUSA SCOSSA PIU’ FORTE”


RIPORTIAMO INTEGRALMENTE IL POST DI GIULIANI:

Giampaolo Gioacchino Giuliani[1] (L’Aquila11 maggio1947) è un ex tecnico dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario distaccato presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, divenuto noto, in occasione del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città dell’Aquila, a causa di alcune sue dichiarazioni in merito all’asserita esistenza di una sua previsione circa il verificarsi dell’evento sismico. FONTE WIKIPEDIA

L’accadimento di M. 3.5 delle 23:19 utc, rappresenta una replica significativa della scossa di M. 4.4. Quello che posso dire è che, seppur osservando i nostri dati, non sia evidente un rilascio sismico più forte, non è improbabile che nelle prossime 24h, possa essere rilasciato un terremoto più forte.
Continuo a consigliare a tutti la massima attenzione ed a mettere in pratica tutta la prevenzione di cui in questi ultimi anni, abbiamo sempre parlato. Anche nella giornata di domani continuare a fare prevenzione. Attenzione in tutte le strutture pubbliche, siate pronti a sostenere eventualmente un accadimento di M. superiore a 5.0/ 5.5. Ci sia un occhio di riguardo nelle Scuole, negli Uffici Postali, Banche, Ospedali e negli edifici non a norma sismica, dove operano impiegati, dirigenti ed operai. Chiese, Coventi e strutture religiose. Siate tutti la prima Protezione Civile di voi stessi. Nel frattemo, noi che siamo lontani dalle vostre paure ed incertezze, cerchemo di essere comunque vicini ad ogni vostra richiesta, per quanto possibile. Fondazione Permanente G. Giuliani.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24