Tirabassi secondo a San Vito Chietino e Campione Regionale


Si è svolto oggi, in una giornata dal caldo torrido, il secondo Trofeo Città di San Vito Chietino, valevole come Campionato Regionale strada UISP.
Un percorso affascinante che si affaccia in uno sfondo mozzafiato sui trabocchi incantevoli del litorale teatino.
Gara molto tirata dalle prime battute resa ancora più selettiva dal gran caldo che ha messo a dura prova gli atleti venuti da tutta la Regione. Subito appena percorso il giro turistico nell’ascesa che porta da S.Vito Marina a S.Vito Paese, si forma un drappello di 6 unità, tra questi D’Angelo e Fedele del Team Go Fast, Antonello Tirabassi del Team NaturAbruzzo Bike Pro, Alfonso D’Errico e Damiano Trivarelli del Team Levante e Marco Iarlori del Team Non Solo Ciclismo.
I sei viaggiano di comune accordo con un gran ritmo, ma ai meno 2 giri dal termine provano a forzare il ritmo D’Angelo e Trivarelli che riescono a guadagnare subito 20 secondi sui compagni di fuga.
Durante l’ultimo giro il vantaggio dei battistrada rimane sempre sui 15-20 secondi e nel corso dell’ultima ascesa che porta a S.Vito Paese, Marco Iarlori, atleta di casa, prova ad aumentare l’andatura seguito dagli altri riducendo il vantaggio a 10 secondi. All’ultimo km il celanese Tirabassi, con una lunga progressione, riesce ad agguantare i battistrada ma ormai la vittoria va a Davide D’Angelo della Go Fast che precede il marsicano Tirabassi della Naturabruzzo e il compagno Manuel Fedele del team Go Fast.
Con l’affermazione odierna, Tirabassi si laurea Campione Regionale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24