TOPI D’APPARTAMENTO ARRESTATI NELLA NOTTE DAI CARABINIERI


Francavilla al Mare – Un 50enne di Francavilla al Mare ed un cittadino rumeno di 28 anni, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati, questa notte, dai Carabinieri al termine di una colluttazione avvenuta in un’abitazione estiva di Francavilla al Mare dove i due malviventi stavano mettendo a segno un furto. I militari dell’Arma, impegnati nei servizi di controllo del territorio finalizzati proprio alla repressione di questo tipo di reati cosiddetti predatori che, sempre più, intaccano la percezione di sicurezza dei cittadini, hanno colto in flagranza i due uomini mentre accatastavano elettrodomestici ed altro mobilio che avrebbero poi portato via in un secondo momento. La pattuglia della Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare, transitando nei pressi dell’abitazione estiva ubicata in Contrada Vallone che, generalmente, è disabitata in questi mesi, ha notato la porta del garage aperta e si è insospettita. Dopo essersi fermati per controllare hanno visto che all’interno vi erano i due uomini impegnati ad accatastare la refurtiva che, sicuramente, avrebbero portato via con qualche mezzo idoneo.
Alla vista degli uomini dell’Arma i malviventi hanno ingaggiato una colluttazione con i militari e uno dei due è riuscito a dileguarsi temporaneamente nelle campagne circostanti venendo però rintracciato, poco dopo, dagli stessi Carabinieri che lo hanno definitivamente bloccato. Nell’abitazione del rumeno è stato poi ritrovato altro materiale di provenienza illecita sul corso del quale sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.
Sono così finiti in manette CAVALLUCCI Alessio, 50enne di Francavilla al Mare e  RADU COSTANTIN 283nne rumeno domiciliato a Miglianico,tratti in arresto con le accuse di furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due malviventi saranno processati, con rito direttissimo, questa mattina presso le aule del Tribunale di Chieti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24