TORDERA: “IMPEGNATI NELL’ATTUAZIONE DEI PASSAGGI PREPARATORI CHE PORTERANNO ALL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO INDIVIDUATO DALLA REGIONE”


Dal luglio scorso, quando la Regione ha emanato il decreto n. 79 sul riordino ospedaliero abruzzese, la nostra Asl è impegnata nell’attuazione di tutti i passaggi che porteranno, all’ospedale di  Avezzano, all’attivazione del servizio previsto dall’atto regionale”Lo afferma il Manager della Asl 1 Rinaldo Tordera. Sono da tempo in corso”, prosegue Tordera, “tutte le operazioni preparatorie in vista del pieno adempimento di quanto contenuto nella disposizione della Regione”

“Tale indicazione programmatica, peraltro, è in piena sintonia con i bisogni di assistenza e di tutela della salute che sono propri di un territorio vasto, eterogeneo e popoloso come la Marsica che, al pari di altre aree della provincia, merita massima attenzione. Quanto previsto dall’atto di riordino e la conseguente fase di attuazione demandata alla Asl”, conclude Tordera, “danno piena garanzia affinché l’ospedale di Avezzano sia strutturato e organizzato  per rispondere al meglio alle esigenze di salute dell’intero comprensorio”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24