Offerte Natale LastMinute

Torre delle stelle di Aielli, inizia un nuovo grande viaggio


Sabato  11 maggio 2019, alle ore 17.00, presso l’osservatorio astronomico Torre delle Stelle ci sarà la presentazione della nuova stagione di appuntamenti che interesserà tutto il 2019. Molte le iniziative culturali previste e diversi saranno gli eventi e le serate osservative previste per i prossimi mesi. Un appuntamento in particolare merita già da subito un approfondimento: il 20 luglio infatti ci sarà una maratona che ripercorrerà la straordinaria avventura che porto l’uomo sulla luna.

Si parlerà anche del nuovo museo del cielo appositamente allestito per la ricorrenza, nel quale verranno esposti documenti originali dell’epoca prodotti direttamente dalla NASA, modelli del Saturn V e del LEM da toccare e provare e dove si potrà ammirare  ammirare da vicino la riproduzione realizzata in USA dell’originale tuta spaziale di Neil Armstrong.

Dopo la presentazione ci sarà il convegno inaugurale in cui si ripercorrerà

 la storia di fondamentali intuizione teoriche e importanti scoperte sperimentali, al fine di comprendere le moderne teorie sul Tempo.

L’11 maggio quindi, alle 17.00, lasciate fuori dalla Sala “Filippo Angelitti” ogni preconcetto ed ogni convinzione e preparatevi a guardare la Natura con occhi diversi!

Ad Aielli, presso la Torre delle Stelle, il viaggio è appena iniziato.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo