TORREVECCHIA TEATINA APRE CON MICHELE PLACIDO


Sarà Michele Placido ad aprire la diciottesima edizione dell’appuntamento con la Cultura, che si terrà a Torrevecchia teatina a partire  da martedì 7 agosto alle ore 21, con una serata di presso il parco della Gioventù “Giovanni Paolo II” annesso allo storico palazzo Valignani.

L’attore e regista interpreterà il testo “La mia lettera d’Amore” accompagnato dal maestro Davide Cavuti, suo storico collaboratore in Teatro e al Cinema. Il recital, nato in collaborazione con il “Centro Studi Nazionale Cicognini”, ha come tema la poesia d’amore con brani tratti da Dante, D’Annunzio, Trilussa e Neruda.

L’attore è reduce dall’onorificenza conferitagli dal sindaco di Aielli (AQ) Enzo Di Natale. E stato infatti insignito della cittadinanza onoraria di uno dei borghi più belli della Marsica, in occasione del quarantennale della morte dello scrittore Ignazio Silone nonché dell’uscita del film di Carlo Lizzani “Fontamara”, le cui riprese furono effettuate proprio nello storico borgo e con la partecipazione di figuranti provenienti da Aielli, Pescina e Cerchio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

BILANCI, REGIONE ABRUZZO NELLA BUFERA. CORTE DEI CONTI SEGNALA NUOVA DIFFORMITÀ. MARCOZZI: SITUAZIONE INSOSTENIBILE, CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA LASCIANO UNA PESANTE EREDITÀ

Si torna a parlare di bilancio per via di un nuovo intervento della Corte dei …