Trasacco (AQ).K.O. Team, oro per Maria Ciaffone ai Campionati Italiani


 

Il 14 e 15 Maggio si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Kick Boxing. Il K.O. Team del Maestro Maurizio Pollicelli non si è fatto sfuggire l’occasione di dimostrare il proprio valore sul ring. Maria Ciaffone, atleta di Luco dei Marsi, conquista l’oro italiano e porta la Marsica e la K.O. Team Kickboxing Trasacco del coach Maurizio Pollicelli al primato nazionale , categoria Senior – 65 kg , nella Low Kick. L’atleta marsicana ha conquistato il gradino più alto del podio due atlete molto forti, Piera Nasso e Martina Rapisarda, in due match semplicemente perfetti, condotti senza distrazioni alcune. “Il successo di Maria Ciaffone è naturale conseguenza di tanto duro lavoro svolto  in palestra.” – afferma il coach Maurizio Pollicelli.- “Più di una volta, nella stagione in corso, abbiamo mancato l’oro per minime differenze di punti ma, questa volta, la prestazione della giovane atleta marsicana ha messo d’accordo all’unanimità i giudici e in entrambi i match finali il risultato è stato di 3 a 0 per la nostra atleta.”

Ottima prestazione anche per la promettente atleta 15enne Federica Presutti, che nella categoria Kick Light Junior -65 kg conquista un meritatissimo argento.

In attesa della Coppa del Mondo Bestfighter  di Rimini (3-5 giugno 2016) , Maria Ciaffone si gode questo momento e dichiara: ” È una gioia incredibile anche perché questo successo viene dopo aver incontrato e superato avversarie molto tecniche e di esperienza. Noi, in Abruzzo, abbiamo un grande esempio nella Kick boxing femminile Mimma Mandolini, l’atleta pescarese pluricampionessa mondiale, europea ed italiana nella Low Kick . Mimma Mandolini è  ciò che tutti vorremmo essere ed è un esempio di sacrificio, costanza, passione e dedizione”.

Fonte Marsicasportiva.it

 

Nella foto Maria Ciaffone con il Vice Presidente nazionale della Fikbms Riccardo Bergamini e il coach Maurizio Pollicelli

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24