Trattamenti estetici, cosa sta cambiando sul mercato


 

Anche i trattamenti estetici seguono il flusso dell’andamento del mercato adeguandosi di volta in volta a nuove esigenze e tendenze del momento. Da qualche anno a questa parte il concetto di bellezza in generale è stato per certi versi sdoganato, sicuramente diffuso maggiormente a seguito di alcune dinamiche.
Si parla nello specifico di due fattori: dell’irruzione sul mercato degli uomini, anche loro interessati ormai ad acquisire prodotti e trattamenti di bellezza; dell’ampliamento di questi stessi trattamenti, alcuni molto poco invasivi e certamente più appetibili rispetto al passato, quando ad andare ai centri benessere erano soltanto poche (e benestanti) donne.
In questo mondo in continua evoluzione è normale che con cadenza periodica si susseguano cambiamenti e si affaccino all’orizzonte nuovi strumenti: ne parliamo con una delle realtà più note del centro Italia in materia di estetica, il centro Indaco con sede a Roma.

Come sta cambiando il mondo dell’estetica?
“Si sta arricchendo di trattamenti e strumenti sempre nuovi che partono anche dalla necessità mutate degli utenti. Ovviamente quello che il cliente finale desidera oggi non è più uguale a ciò che voleva 10 anni fa. Il che è del tutto normale visto che sono mutate le tendenze e anche le necessità, come si diceva prima. Anche sulla base di queste nascono sul mercato nuovi trattamenti.”
Parlando proprio di alcuni trattamenti, quali sono i più in voga del momento?
“Sicuramente quello che stiamo vivendo negli ultimi mesi è un po’ il periodo del trucco permanente, la dermopigmentazione. Un trattamento che è comparso sul mercato da tempo ma che di recente è letteralmente esploso anche in virtù dei nuovi approcci di intervento, che lo rendono oggi del tutto affidabile. Il trucco permanente si sposa perfettamente con quanto dicevamo sopra, con riferimento quindi alle necessità che dettano gli stili: le donne di oggi hanno meno tempo da dedicare al make up tradizionale che va applicato e ritoccato più volta nel corso della giornata. Con il trucco permanente si interviene direttamente sotto pelle e il risultato resta per mesi.”
Altri trattamenti che vanno per la maggiore?
“Per quanto strano possa sembrare in tempi di trattamenti innovativi, stanno tornando molto in voga i massaggi di ogni genere, soprattutto quelli legati al benessere. Poi ovviamente tutto ciò che è anti-age, quindi contro i segni del tempo come i trattamenti contro le rughe. E poi, immancabili, quelli contro la cellulite per le donne.”
Per quanto riguarda gli uomini?
“Anche gli uomini ormai si prendono cura del proprio aspetto estetico spesso in modo maniacale. Tra i trattamenti più richiesti il botulino per rughe del viso e della fronte; il filler per gli zigomi; l’acido ialuronico per le labbra. Ecco perché, ormai, tra donne e uomini c’è molta poca differenza da questo punto di vista.”

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24