TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ A SULMONA CON ANTONELLO PERSICO PER RICORDARE ROBERTA ZAVARELLA


Sabato 6 aprile, alle ore 21:30, al teatro comunale di Sulmona (L’Aquila), ci sarà una serata in ricordo delle vittime del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009, e in particolare della giovaneRoberta Zavarella. Per l’occasione ci sarà una serata tributo al grande cantautore Fabrizio De André, con Antonello Persico, medico-musicista da anni impegnato in un importante progetto di musica e solidarietà.

La serata, promossa dal Comitato Promotore “Insieme nel ricordo di Roberta” in collaborazione con l’Associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” e con il patrocinio del Comune di Sulmona, si intende ricordare Roberta Zavarella, unica vittima sulmonese nel sisma di dieci anni fa che si trovava a L’Aquila come studentessa e che aveva tanti sogni nel cassetto spezzati da quei tragici momenti. Per il suo ricordo è stato costituito un comitato che intende promuovere momenti di commemorazione e ricordo come quello che ci sarà il 6 Aprile 2019.

Il programma della giornata prevede un momento istituzionale, che si terrà la mattina del 6 aprile nell’aula consiliare del comune di Sulmona, con la partecipazione della famiglia di Roberta Zavarella, di studenti, cittadini oltre e rappresentanti delle istituzioni.

La sera del 6 aprile, alle 21:30, ci sarà al teatro comunale di Sulmona un concerto dedicato a Roberta e alle vittime del sisma del 6 aprile 2009, con la partecipazione del dott. Antonello Persico, medico e musicista che interpreterà le musiche di Fabrizio De André.

Lo scopo dell’iniziativa ha carattere commemorativo e benefico. Il ricavato della serata verrà destinato al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sulmona.

I biglietti sono disponibili a Sulmona presso Tiffany, in largo Mercatello, oppure scrivendo alla pagina Facebook “Insieme nel ricordo di Roberta” o al numero 389 9737620

Per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a[email protected] e [email protected]

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24