Tris Avezzano, Recanatese al tappeto


Tris secco dell’Avezzano Calcio contro la Recanatese. Tre punti pesanti per i biancoverdi, ancora imbattuti nel girone di ritorno, che hanno vita facile contro i marchigiani ed ipotecano la vittoria già nel primo tempo grazie alla rete di Dos Santos e all’espulsione del difensore ospite Capezzani. Nella ripresa la doppietta di Federico Cerone mette il punto esclamativo sul successo dei marsicani.

Ospiti in dieci, Avezzano a valanga – L’inizio del match è ad appannaggio dei padroni di casa. Gli uomini di Giampaolo si procurano subito due ghiotte occasioni da rete che Dos Santos spreca malamente. Alla mezz’ora arriva l’episodio chiave: Capezzani rimedia il secondo giallo e lascia la Recanatese in dieci uomini. Sette minuti più tardi Lombardo pennella per Dos Santos che riscatta gli errori precedenti insaccando di testa alle spalle del portiere ospite.

Nella ripresa i marsicani prendono letteralmente il sopravvento sui giallorossi andando a segno dopo sette minuti grazie alla rete di Cerone servito al limite dell’area da D’Eramo dopo una gran giocata del gioiellino biancoverde sulla sinistra. Al 30′ arriva il terzo gol ancora con Cerone che serve la sua personale doppietta.

Nella lotta playoff, l’Avezzano sale a quota 55 punti, a più 4 su L’Aquila (vittoriosa a San Marino) e a più 5 sulla Vastese (sconfitta in casa dal Francavilla).

Le immagini della partita da Antenna2.

Commenti Facebook

About Luca Pulsoni

Luca Pulsoni
Luca Pulsoni, 26 anni. Ha iniziato a scrivere dal 2016 per Ilfaro24 e Marsicasportiva, occupandosi di sport con un occhio più attento verso il ciclismo ed il calcio. Dal 2017 gestisce la pagina Facebook "Allez – Operazione Ciclismo". Nel 2015 di è laureato in Economia presso l'Università de L'Aquila.

Potrebbe interessarti:

Tripudio Avezzano: San Marino KO e playoff in tasca

Preziosissima vittoria per l’Avezzano contro il San Marino. In un incontro dal sapore di playoff, …