UBRIACHI AL VOLANTE, A CHIETI 4 PATENTI RITIRATE IN UN WEEKEND


Continua la lotta della Polizia Stradale di Chieti a quella che oramai rappresenta la principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Diverse le pattuglie schierate durante il fine settimana dal Comando Polizia Stradale di Chieti che hanno attuato mirati e specifici controlli lungo le maggiori arterie della città.

Al termine dei controlli 4 sono state le patenti di guida ritirate, immediatamente sul posto, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro, due dei quali con un tasso alcolico ben oltre sopra il limite di legge rispettivamente di 0.70 e 0.82.

Intorno alle ore 1.20, durante l’effettuazione di uno specifico posto di controllo a Chieti Scalo, giunge presso la Sala Operativa, la chiamata di un incidente stradale nelle immediate vicinanze.

Giunti immediatamente sul posto dell’incidente ecco la sorpresa: alla conducente, una ragazza di 23 anni, studentessa a Chieti, è stata rilevato un tasso alcolico di ben quattro volte superiore a limite consentito, ben 2.27 g/l (limite consentito dalla legge 0.50 g/l). A causa pertanto dell’alcol e dell’eccessiva velocità, la ragazza, nell’affrontare una curva, ha perso completamente il controllo dell’autovettura finendo fuori strada e abbattendo dei pali della pubblica illuminazione. Per fortuna l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze per gli occupanti dell’autovettura.

Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24