Ufficiale: il talento ex Avezzano Giacomo Calderaro al Chieti


Il Chieti F.C. 1922 si assicura le prestazioni sportive del talentuoso esterno d’attacco Giacomo Calderaro proveniente dall’Avezzano (serie D).

Calderaro, nativo di Mottola in provincia di Taranto classe 1998, è considerato uno dei migliori prospetti in circolazione del calcio abruzzese. Nonostante la giovane età, conosce il campionato di Eccellenza per aver militato nel Montorio 88 nella seconda metà della scorsa stagione fatturando cinque reti in dodici partite disputate.

In precedenza ha maturato esperienze importanti a Teramo in Lega Pro e Manfredonia in D.

Da domani pomeriggio Calderaro sarà a disposizione del tecnico Gabriele Aielli. Si rafforza, quindi, la pattuglia under a disposizione di Aielli che potrà contare su un profilo giovane ma di sicuro affidamento.

Soddisfatto il Presidente Giulio Trevisan, che commenta così l’ultimo acquisto in casa Chieti F.C.:

“ Calderaro rappresenta un tassello importante per la nostra squadra. E’ un profilo che già seguivamo in estate, Aielli conosce bene il ragazzo e l’ha voluto fortemente. Abbiamo chiuso la trattativa con l’Avezzano in poco tempo anche grazie alla disponibilità del Presidente Gianni Paris, che ringrazio, per aver consentito il trasferimento del calciatore, oltre ai due avvocati che seguono Calderaro, Antonio Paoluzzi e Christian Salerno”.

 

Fonte: AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24