UISP, “ASD Amatori Fucense” è Campione Provinciale 2016/2017

Si ricomincia da tre. Ebbene sì, la Fucense centra il suo terzo titolo provinciale in 7 anni, il primo nel campionato Uisp Avezzano, dopo due consecutivi secondi posti. Una stagione magica e da incorniciare, conclusasi con 76 punti raggiunti grazie a 23 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte (80 gol fatti e 24 subiti) e non avendo avuto mai la possibilità di schierare in una partita (per vari problemi) la formazione titolare. In un campionato duro come quello Uisp, che forse incomincia ad essere non più tanto amatoriale dato l’alto spessore nonché la varietà di età (generazioni) dei calciatori che vi partecipano, i ragazzi guidati dallo storico ed unico mister Sandro Paolella sono riusciti anche nell’impresa di restare imbattuti e rendere così più sontuosa la loro vittoria.

Il suo meticoloso lavoro, accompagnato a quello del ds Cesare Carusi, ha fatto sì che si amalgamasse uno splendido gruppo che è riuscito a saper interpretare lo spirito sportivo amatoriale anche fuori dal campo di gioco. Squadre come lo Sporting Luco dei Marsi ed Amatori calcio AZ hanno cercato fino alla fine di rendere duro, alla capolista, il cammino  verso la vittoria finale, ma non c’è stata storia.

Difesa rocciosa ed esperta con un centrocampo di qualità e soprattutto di quantità, esterni estrosi e forti fisicamente. I bomber della squadra sono stati con 16 gol Fabio Cofini e con 15 gol Luigi D’Apice ma molti loro compagni non sono stati da meno perché anche loro hanno raggiunto la doppia cifra ed hanno permesso al mister Paolella di avere molte valide alternative in attacco  per finalizzare a rete. Adesso si punta a fare bella figura nella fase regionale, cosa non facile visto l’alto livello delle squadre della UISP di Pescara e di Teramo. Il 27 maggio si disputeranno i quarti di finale del torneo regionale (partita unica) che i rossoblu gicheranno in casa.

La rosa della squadra vincitrice del campionato Uisp Avezzano 2016/2017: Civitareale Maurizio, De Gasperis Giancarlo, Catarinacci Massimo, Perruzza Loreto, Curti Gianluca, Monaco Gianni, Di Gianfilippo Marco, Salvati Gianluca, Oca Eriberto, Paris Giovanni, Paris Marco, Carusi Giancarlo, Castiglioni Marco, Meogrossi Francesco, Troiani Ivan, Carusi Cesare, De Paulis Giammarco, Flammini Mario, Ceci Francesco, Sarandrea Bruno, Cofini Fabio, D’Apice Luigi, Nazzicone Domenico. Mister, Paolella Sandro.

 

Fonte MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24