Home | Abruzzo | Chieti | Un altro premio internazionale per il logo designer Luca Di Francescantonio

Un altro premio internazionale per il logo designer Luca Di Francescantonio


Tra i primi classificati del premio Wolda 2017, sezione Europa.

Sempre con il marchio del ristorante “Essenza” già premiato due anni fa.

 

 

 

 

Lanciano (Ch), 6 dicembre 2017 – E’ appena arrivato un altro prestigioso riconoscimento per Il logo designer abruzzese Luca Di Francescantonio che è stato selezionato tra i primi classificati della sezione Europa nell’Award of Excellence del premio Wolda 2017,  Worldwide Logo Design Annual,  per il marchio del ristorante Essenza Cucina di Mare di San Vito Marina (CH).

Il logo, ideato da Di Francescantonio, aveva già avuto un riconoscimento due anni fa quando il brand portò Luca ad essere selezionato tra i primi venti progettisti di marchi nella sezione “Europa-Russia” del prestigioso premio internazionale Best Brand Award.

Oggi arriva il Wolda, premio di calibro internazionale riservato al design del marchio. Una giuria di professionisti si è divisa tra New York e Düsseldorf valutando designer di ogni parte del mondo, tra cui Di Francescantonio che spiega: “Saper progettare un buon marchio è saper dare voce alla visione di un uomo e del suo lavoro con due ottime conferme: qualità ed eleganza. Sono contento che il lavoro creativo che avviene tramite il mio saper disegnare marchi sia riconosciuto a livello internazionale, ancora di più sapendo che il logo del ristorante è stato valutato tra i migliori in Europa da ben due premi diversi sia nel 2015 sia nel 2017”. “Credo – aggiunge – che sia un riconoscimento ispirante, soprattutto quando si porta avanti l’intuizione e il progetto creativo partendo dalla realtà altrettanto ispirante dell’Abruzzo”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Filippo de Sanctis, gestore di Essenza nonché committente del brand che sta facendo il giro del mondo: “E’ una piacevole abitudine, quella che lega il nostro dicembre ai premi per il marchio di Essenza Cucina di Mare. È il regalo di Natale che il mondo del design fa al lavoro di Luca. Con il passare degli anni il nostro marchio è diventato sempre più riconoscibile, fondendosi alla perfezione con la nostra filosofia. E’ una soddisfazione straordinaria per chi, come noi, mette al centro del proprio lavoro la qualità. Delegare ai propri collaboratori le funzioni più importanti della propria azienda è il mio mantra imprenditoriale. Ognuno deve lavorare al meglio delle proprie possibilità. Per questo, è giusto che Luca raccolga i frutti del proprio lavoro, anche attraverso questi riconoscimenti”.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LAGGIU’ TRA IL FERRO”

AVEZZANO. Lunedì 18 dicembre alle ore 15.30, presso la sala Montessori ad Avezzano, sarà presentato …