UNA CITTA’ DA AMARE. ANGELA TACCONE: UNA POLITICA PER LA GENTE E TRA LA GENTE


Mi chiamo Taccone Angela ho 42 anni sono imprenditrice nel campo della ristorazione. Presidente del Consiglio Comunale durante l’amministrazione Piccone, Assessore Comunale e attualmente Vicesindaco Uscente.

Mi sono occupata di formazione, creando un polo formativo presso borgo st 14, con successo i corsi portati a termine hanno dato sbocchi lavorativi, questa per me è una grande soddisfazione. Vorrei occuparmi di quella fasci di lavoratori che hanno perso il lavoro a 50 anni, lì bisogna intervenire con una formazione mirata legata al mondo della impresa, ed incentivare la stessa. Lavorerò sull’ accreditamento del polo alla Regione Abruzzo, ho creato un  Associazione di volontariato che si occupa esclusivamente delle persone nazione e da 5 anni opera sul territorio Celanese, bisogna tener conto di questa realtà ed appoggiare queste associazioni affinché il loro operato non abbia bisogno di niente, la creazione di uno sportello informa giovani, esistente da 10 anni, ed è l’unico Comune d Italia che ha uno sportello che aiuti i ragazzi a fare curriculum, fissare colloqui e soprattutto a comunicare le offerte di lavoro, gli operatori accompagnano compresa me i ragazzi a fare i colloqui e dove troviamo l imprenditore che richiede un corso di formazione, lì provvediamo direttamente noi e li riportiamo in azienda.

Mi piace condividere i progetti con la gente, mi piace la politica diretta quella che ti fa incontrare, giovani, anziani, bambini, con umiltà, mi piace ascoltare e promettere l’impegno indipendentemente dalla riuscita. Gli ingredienti della mia politica sono la passione in quello che faccio e in quello che credo, e l’ascolto indipendentemente dalla tessera politica.

Se me ne sarà data la possibilità ci metterò lo stesso impegno e la stessa passione, porterò a termine i miei progetti con una politica per la gente e tra la gente

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24