#Uniticontroilcancro fa tappa a Massa D’Albe


Terzo appuntamento marsicano per la campagna #Uniticontroilcancro, che vedrà protagonista domani la cittadina di Massa D’Albe. Dopo Avezzano ed Ovindoli, domani dalle ore 21 sarà Massa d’Albe ad ospitare, presso il Municipio, un nuovo convegno medico-informativo, promosso ancora una volta dalla Croce Rossa di Avezzano e Lilt L’Aquila.

La cittadinanza intera è invitata alla partecipazione all’evento, per il quale la facciata del Comune sarà tinta di rosa. Antonio Addari e Massimo Calabrese, rispettivamente chirurgo-senologo ed urologo, parleranno di prevenzione, stile di vita e di come affrontare la malattia.

Già dalla giornata di ieri, i volontari della Croce Rossa Italiana, attivi sul territorio, hanno posizionato uno stand informativo presso la Piazza antistante il Municipio di Massa D’Albe, per raccogliere dati sulla situazione oncologica areale. Ogni convegno medico, di fatti, verrà sempre preceduto dalla presenza attiva dei  membri della Croce Rossa Italiana locali, in quanto, obiettivo primario di #Uniticontroilcancro è la raccolta di informazioni reali in merito alla diffusione dei Tumori e della loro conoscenza in zona Marsica. Scopo: la creazione di uno spettro di dati, attendibile poiché ‘preso dal vissuto cittadino’, che vada a fotografare la situazione tumorale della zona di riferimento. L’esperimento ha due anime: l’utilità della raccolta di informazioni e il bisogno, da parte dei medici specialisti che intervengono di volta in volta, di diffondere la pratica della Prevenzione attraverso la realizzazione di convegni ‘on the road’.

Redazione IlFaro24.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24