Vasto incendio, evacuato stabilimento Fiat


Il nucleo industriale di Termoli, ove risiede lo stabilimento della Fiat, è seriamente minacciato da un vasto incendio che si sta sviluppando in queste ore. Ad andare in fiamme, poco dopo le 14, sono state alcune sterpaglie ed una tensostruttura. Una parte dei reparti produttivi è stata già evacuata e sono già in azione gli aerei dei Vigili del Fuoco, oltre ai mezzi giunti via terra. L’incendio è arrivato a lambire le carreggiate dell’autostrada A14 ed è stata sospesa anche la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica).

L’A14 è chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto dall’incendio divampato in aree adiacenti all’autostrada all’altezza del km 497 e di un altro incendio che interessa l’area limitrofa al casello di Termoli (Campobasso) tra km 476 e km 478. Al momento non ci sono feriti. Autostrade per l’Italia informa che sul posto, oltre al personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara, ci sono pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO

Sulla A14 Bologna-Taranto è stata disposta la chiusura del tratto tra Vasto nord e Poggio Imperiale verso Bari e tra Poggio Imperiale e Vasto sud in direzione Pescara, a causa del denso fumo che ha invaso entrambe le carreggiate, a seguito dell’incendio di un edificio situato in prossimità della sede autostradale. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato verso Bari con 5 km. In direzione Pescara segnaliamo code di 2 km a partire da San Severo per l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale e 3 km all’interno del tratto chiuso. Coloro che viaggiano in direzione nord possono percorrere la A16 Napoli Canosa e successivamente la A1 Milano Napoli in direzione Roma. Chi invece è diretto a sud dalla A14, può percorrere la A25 Torano Pescara, la A1 e poi la A16 in direzione Bari. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.
 Tratto Chiuso
VASTO –Tratto Chiuso (A14 Km 453.8 – direzione: Bari)  (24/07/2017 16:44)Tratto Chiuso tra Vasto Nord e Vasto sud per Fumo
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Notte movimentata al Pronto Soccorso di Avezzano, diverse emergenze cardiache

Notte movimentata al pronto soccorso di Avezzano. Reparto che ha avuto a che fare, come …